Calciomercato, UFFICIALE: colpo Venezia e prestito in serie B

Il calciatore è stato prelevato a parametro zero dal Venezia, che lo ha immediatamente girato in B. La nota ufficiale del club

Il Venezia non ha ancora chiuso il capitolo mercato. Arriva infatti un nuovo colpo in prospettiva futura dagli svincolati. E’ ufficiale l’arrivo di Mikael Torset Johnsen, classe 2000 e fratello di Dennis Johnsen, a parametro zero.

venezia
Cordoba e Zanetti, Venezia ©LaPresse

Il centrocampista offensivo norvegese è stato girato in prestito in serie B americana, all’Oakland Roots, dove militerà fino al dicembre 2022. Questa la nota ufficiale della squadra arancioineroverde: “Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista norvegese Mikael Tørset Johnsen, che arriva da svincolato a seguito della scadenza del contratto con il Rosenborg BK. La società è poi contestualmente a comunicare il prestito del giocatore all’Oakland Roots, club militante nella seconda divisione americana, fino al dicembre 2022″. Contratto fio alla stagione 2023/24 per il ventunenne, con opzione di rinnovo per l’anno successivo.

Venezia, ufficiale Johnsen: la B americana per crescere

venezia johnsen ufficiale
Dennis Johnsen ©LaPresse

Dopo essere stato ingaggiato dal Rosenborg nel 2015, Mikael Johnsen ha esordito in prima squadra nel 2019 ottenendo 5 presenze tra campionato e altre competizioni, compresa l’Europa League. Due stagioni dopo è passato in prestito al Feyenoord, dove ha giocato con la formazione Under 21 con cui ha collezionato 3 gol in 9 presenze totali. Vanta anche 3 presenze con l’Under 21 della Norvegia. Da oggi una nuova avventura a tinte arancionervordi, ma non prima di aver dato prova di sè nel campionato di serie B americana dove potrà esprimere al meglio il proprio potenziale prima del passaggio definitivo al Venezia in Serie A. Paolo Zanetti accoglierà così il fratello minore dell’ala sinistra Dennis, autore di 20 presenze e 3 assist in stagione.