Benevento, episodio shock nel bus verso Perugia: parabrezza in frantumi

Grazie alla destrezza al volante dell’autista sono state scongiurate gravi conseguenze dopo l’episodio sul bus del Benevento

Attimi di paura per il Benevento calcio. Il pullman che trasportava la squadra, diretta verso Perugia dove scenderà in campo alle 16.20 per affrontare gli uomini di Massimiliano Alvini, ha avuto un incidente lungo il tragitto che, fortunatamente e grazie alla destrezza al volante dell’autista, non ha riportato conseguenze.

benevento
Benevento, stadio Vigorito ©LaPresse

Il mezzo con all’interno calciatori, dirigenti e staff dei giallorossi è stato raggiunto da una pietra scagliata da un cavalcavia all’altezza di Todi. Lo riferisce umbriaon.it, secondo cui a far sì che tutti restassero illesi è stata la bravura dell’autista, che ha mantenuto il controllo del veicolo nonostante il vetro del parabrezza fosse andato in frantumi. Sarebbe stata esclusa, al momento, l’ipotesi che si possa trattare di un evento accidentale dal momento che il mezzo è facilmente riconoscibile per le grandi scritte “Benevento calcio” lungo le fiancate e sulla parte anteriore.

Benevento, sasso contro il bus: solidarietà dal Perugia

benevento
Oreste Vigorito, presidente Benevento ©LaPresse

Sono in corso indagini per rendere chiara la natura e la matrice del gesto, che fortunatamente non è costato più di un grande spavento per la squadra di patron Oreste Vigorito. Il bus è arrivato a destinazione con oltre un’ora di ritardo sulla tabella di marcia, ma comunque con largo anticipo in vista della sfida di oggi pomeriggio al Renato Curi, dove scenderà regolarmente in campo. Attimi di terrore hanno accompagnato mister Fabio Caserta e i suoi uomini durante la trasferta umbra e si sta cercando di fare chiarezza sulla vicenda. Dal Perugia, che ospiterà la formazione campana, e dall’amministrazione comunale, sono arrivati messaggi di solidarietà. Intanto sul rettangolo verde la squadra è chiamata a raccogliere i 3 punti per restare in scia ai primissimi posti in classifica.