Non solo Monza per il gioiello dell’Inter | Concorrenza in Serie A

L’obiettivo di mercato del Monza continua a segnare. Aumentano le pretendenti ma non è escluso un suo ritorno all’Inter

Il Monza sogna la Serie A ed intanto si muove per centellinare la rosa prima dell’eventuale raggiungimento del traguardo. Molto dipenderà dal big match con il Lecce, in programma domenica 27 febbraio. I salentini sono secondi con due lunghezze di vantaggio: una vittoria potrebbe dunque portare gli uomini di Stroppa in piena zona promozione, quando mancano 13 giornate al termine della Serie B (12 dopo Monza-Lecce).

Monza Satriano
Adriano Galliani ©LaPresse

Uno dei profili seguiti da Adriano Galliani, è Martin Satriano, attaccante di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito al Brest. In quattro apparizioni in Ligue 1, è andato a segno già tre volte. Una buona e allo stesso tempo cattiva notizia per il Monza, da molto sulle tracce dell’uruguaiano: ‘buona’ perchè sta dimostrando di essere affidabile; ‘cattiva’ perchè i gol siglati in Francia non fanno che alimentare l’interesse di altre società europee, senza dimenticare l’Inter, che in estate lo riaccoglierà per il ritiro.

Calciomercato, Satriano segna a raffica: Monza e Sassuolo alla finestra

Monza Satriano Inter Sassuolo
Satriano ©LaPresse

Satriano è da tempo seguito dal Monza di Adriano Galliani. Prima dell’approdo al Brest, si era parlato anche di un possibile arrivo in Brianza. L’Inter ha poi trovato l’accordo con i francesi, permettendo all’attaccante uruguaiano di raccogliere minuti e gol. Reti che hanno messo anche il Sassuolo sulle tracce di Satriano, in attesa della decisione di Simone Inzaghi nel corso della preparazione alla prossima stagione.

Sarà infatti il tecnico nerazzurro a stabilire cosa sarà del futuro dell’attaccante. Appuntamento rimandato in estate, quando Satriano potrà giocarsi la possibilità di rimanere all’Inter nel corso del ritiro con la prima squadra.