BNEWS | L’Inter cambia strategia: addio Monza e doppio colpo in A

Monza, resta in bilico il futuro di Di Gregorio. Tra Monza, Inter e Sassuolo, le ultime sul futuro dell’estremo difensore

Prosegue la corsa verso la promozione del Monza. I biancorossi hanno riscattato il ko interno con il Pisa, sbancando il campo del Pordenone con un poker. Adesso, gli uomini di Stroppa sono attesi dal big match con il Lecce, secondo e in vantaggio di due lunghezze.

Calciomercato Monza Inter Di Gregorio
Di Gregorio ©LaPresse

Dal campo al calciomercato, si valuta attentamente la situazione del portiere Di Gregorio. In prestito dall’Inter, l’estremo difensore classe 1997 è legato contrattualmente al Monza fino a giugno 2022. Al termine del campionato, qualora il Monza riuscisse a centrare la promozione, sarebbe previsto il riscatto obbligatorio. Di Gregorio è infatti in prestito annuale con diritto di opzione, contropzione e obbligo di riscatto in caso di promozione.

Calciomercato Inter, Di Gregorio la carta per arrivare a Scamacca e Frattesi

Calciomercato Inter Di Gregorio
Frattesi ©LaPresse

Non è escluso che i nerazzurri possano decidere di cambiare le carte in tavola, e proporre Di Gregorio ad altri club di Serie A che hanno fatto dei sondaggi per un eventuale acquisto. In pole c’è il Sassuolo, pronto a versare la cifra richiesta dai nerazzurri: 4 milioni di euro. La trattativa inoltre, potrebbe far parte dell’operazione legata a Scamacca e Frattesi, obiettivi concreti dell’Inter.

Al momento però, il portiere Di Gregorio è concentrato sulla corsa alla promozione del Monza: solo a fine stagione si faranno tutte le necessarie valutazioni del caso. Adriano Galliani sarebbe ben felice di confermarlo, rimandando però tutto alla fine del torneo.

Giorgio Musso