Colpo promozione, c’è anche il Parma: ex Juve a zero

Il calciomercato vedrà l’addio del big, pronto a cambiare maglia: per l’ex Juventus non c’è solo la pista Parma

Un campionato di Serie B sorprendente quello che sta regalando novità al vertice della classifica cadetta, settimana dopo settimana. È adesso il Brescia a dominare la vetta, a +1 su Lecce, Cremonese e Pisa, in una lotta serrata e destinata a continuare da qui a fine campionato. Dal calcio giocato al calciomercato, i club cadetti si stanno già muovendo per quelle che tra pochi mesi saranno le operazioni da provare a concretizzare.

Parma Matuidi
Iachini © LaPresse

Tra cessioni e rinforzi, un nome in particolare potrebbe ingolosire le big di Serie B per il 2022. Si tratta di Blaise Matuidi che è in scadenza a fine anno con l’Inter Miami e destinato a cambiare aria. Il classe 1987, dopo tre stagioni con la maglia della Juventus, ha deciso, tra i primissimi big, di approdare in MLS. Adesso però Matuidi potrebbe fare ritorno in Italia.

Parma, occasione Matuidi: la situazione

Matuidi
Blaise Matuidi © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘Footmercato.net’, Matuidi non rientra nei piani futuri dell’Inter Miami e dirà addio nei prossimi mesi. Un colpo, a fine contratto, ‘gratis’ per alcune società che potrebbero dare un’occasione al centrocampista francese.

Dal Parma dove ritroverebbe Buffon a i club che, dalla Serie B, voleranno il prossimo a giugno in A. Un colpo promozione di grande esperienza, dal Brescia al Lecce, passando per Monza, Cremonese e Pisa.

Matuidi
Blaise Matuidi © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con la possibilità concreta che Matuidi, a parametro zero, faccia ritorno in Serie A.