Inter, Milan e Roma sul talento: pronto il prestito in B

L’Atalanta si gode il suo talento ma tre club di Serie A pensano all’acquisto estivo: possibile trasferimento in prestito in cadetteria

Sono settimane straordinarie e impensabili quelle che sta vivendo Giorgio Scalvini, giovane difensore centrale classe 2003 che è diventato ormai un elemento su cui Gian Piero Gasperini può contare per la sua Atalanta. Sono già sette le gare disputate di cui una dal primo minuto: nella gara contro la Sampdoria di lunedì il difensore centrale sarà titolare.

Giorgio Scalvini Inter Milan
Giorgio Scalvini © LaPresse

Inter, Milan e Roma pensano all’affare Scalvini dall’Atalanta: può essere prestato in Serie B

Nei minuti giocati in Serie A fino a questo momento, il rendimento di Giorgio Scalvini è stato più che positivo e per questo si inizia a pensare anche al suo futuro. Le sue qualità piacciono a diversi club italiani e in particolare ce ne sarebbero tre pronti ad acquistarlo nella prossima estate.

Inter, Milan e Roma infatti potrebbero pensare a lui per rinforzare la propria difesa soprattutto in ottica futura. L’idea potrebbe essere quella di provare ad acquistarlo subito per poi consentirgli di crescere trasferendolo in prestito in una squadra di Serie B.

Giorgio Scalvini Inter Milan
Giorgio Scalvini © LaPresse

Il classe 2003 sembra essere ormai pronto per abbandonare il settore giovanile e la serie cadetta potrebbe essere perfetta per fungere da trampolino di lancio.