Finalmente gol, ora è pronto per la Serie A: affare con la Juventus

Possibile acquisto dalla Juventus per il club di Serie B: l’attaccante si è sbloccato ma occhio alla concorrenza del massimo campionato

Alle volte basta una scintilla e arriva l’esplosione tanto attesa. Un attaccante vive per il gol e quando non si riesce a buttarla dentro non può mai essere una buona stagione.

Cherubini
Cherubini © LaPresse

Se però capita l’occasione giusta, ecco la scintilla che cambia il volto dell’annata. Lo sa bene Marco Olivieri, 22 anni, attaccante attualmente al Perugia ma di proprietà della Juventus. Una prima metà stagione difficile a Lecce, conclusa senza nessuna rete, quindi il trasferimento al Perugia e finalmente il gol. Dieci giorni fa, nel 3-0 rifilato al Frosinone, la prima rete del 22enne, martedì contro l’Alessandria il bis ed ora Olivieri non vuole più fermarsi.

Per lui si preannuncia un finale di stagione importante con la Serie A nel mirino: punta a raggiungerla il Perugia, attualmente settimo ma in serie positiva da cinque gara. Punta a raggiungerla lo stesso calciatore che è pronto al salto nel massimo campionato.

Calciomercato Perugia, Olivieri in Serie A: tripla ipotesi

Olivieri
Olivieri © LaPresse

La situazione di Olivieri è chiara: il calciatore è arrivato a Perugia in prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto. La società umbra potrebbe anticipare il riscatto nel caso in cui arrivasse la promozione in Serie A.

Un campionato che il 22enne potrebbe però conoscere comunque il prossimo anno anche se nel caso in cui la formazione di Alvini fallisca il salto. Dovesse accadere, infatti, Olivieri potrebbe diventare un nome buono per squadre che in Serie A devono salvarsi come Venezia o Spezia. Una ipotesi che dovrà fare i conti comunque con la volontà del Perugia che ha un accordo per il prestito fino a giugno 2023 e il diritto di riscatto. Intanto Olivieri è pronto al decollo: ha la Serie A nel mirino.