Calciomercato, altro che Serie B | Annuncio di Satriano sul futuro

L’attaccante dell’Inter Martin Satriano, in prestito al Brest, ha parlato del futuro e annunciato dove sogna di giocare

L’Inter gli ha concesso soltanto pochi sprazzi, mentre in Ligue 1 sta facendo bene fin da subito Martin Satriano. I nerazzurri lo hanno girato in prestito al Brest nel mercato invernale per concedergli una giusta ossatura per il futuro.

inter satriano
Martin Satriano ©LaPresse

L’uruguaiano sta rispondendo bene: 3 gol in 4 partite di Ligue 1 grazie alla doppietta al Troyes e al gol allo Stade Reims. A parlare del suo momento e anche del suo futuro è stato lo stesso attaccante, che ha concesso un’intervista a Tuttosport in cui ha detto: “Futuro da titolare nell’Inter? Sì, speriamo. Attenzione, io ho appena iniziato e dovrò sudarmi questa eventuale possibilità. Ma col lavoro, l’umiltà e la voglia di arrivare, ce la posso fare”. Il classe 2001 ha le idee chiare sul proprio futuro, anche se il presente lo rende felice. E non poteva essere diversamente a giudicare dai numeri. Ma lo sguardo è comunque rivolto ai nerazzurri: “Se avrei potuto dare una mano alle punte dell’Inter in difficoltà? Adesso sono contento al Brest. Ho trovato quello che mi mancava, cioè giocare. Per fortuna sto pure segnando. Poi certo che un pensiero simile mi è venuto in mente, ma perché tengo all’Inter”.

Satriano: “Tifo per l’Inter, in estate…”

satriano inter
Dzeko e Satriano ©LaPresse

“E ovviamente – ha aggiunto anche – faccio il tifo per la vittoria dello scudetto”. Un nuovo prestito, tra Serie B e neopromosse in Serie A, è un’ipotesi più remota dopo che Satriano ha rivelato oil suo sogno, ovvero diventare un titolare nell’undici di Inzaghi. Su cosa accadrà la prossima estate ha intanto detto: “E’ troppo presto. Io adesso voglio dimostrare il mio valore, allenarmi al massimo, scendere in campo il più possibile e diventare sempre più forte. Il resto poi si vedrà successivamente”. Dalle dichiarazioni rilasciate, traspare la voglia del calciatore di rendersi fin da subito protagonista con l’Inter una volta terminata la sua avventura in prestito in Francia e al Brest.