Lecce, Corvino non si fida: “È un campionato alterato”

Il dirigente del Lecce non le manda a dire e parla di “campionato alterato”, ma non solo. La rivelazione su Conte e Vlahovic

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha parlato del suo Lecce e non solo Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del club pugliese. Antonio Conte, allenatore del Tottenham, lo ha citato nell’ultima conferenza stampa degli Spurs: “Pantaleo è un amico, lui dice che nel calcio quando devi fare delle scelte – ha detto – le cose che non devi sbagliare sono il portiere e l’attaccante. Invece puoi sbagliare la moglie”.

corvino lecce
Pantaleo Corvino (screenshot)

Il dirigente ha quindi raccontato del suo legame con il tecnico ex, tra le altre, di Inter e Juventus: “Con Antonio siamo legati profondamente, ci conosciamo da tanti anni. Abbiamo un rapporto quarantennale”. E sul suo approdo al Tottenham: “E’ arrivato in corsa. Devo essere sincero, mi hanno dato molto fastidio le parole di Guardiola. Lui è un numero uno, ma nel giudicare Conte ha sbagliato. Anche Conte è un modello vincente di allenatore. A me dà fastidio quel tiki taka, ma non vuol dire che possa essere preso da esempio per vincere. Antonio sta già mettendo il suo timbro. Il Tottenham negli ultimi anni aveva perso il piglio di voler essere vincente. Sono sicuro che Conte e Paratici cambieranno questa cosa”.

Corvino: “Ero convinto di Vlahovic. Campionato di Serie B alterato”

lecce corvino
Dusan Vlahovic ©LaPresse

Poi Corvino ha parlato anche di Dusan Vlahovic, suo scoperta alla Fiorentina e ora nuova star della Juventus: “Mi sono già espresso. Un fisico come il suo strutturato anche in altezza unito alle sue capacità dinamiche mi ha colpito. In quel momento storico aveva appena 17 anni. Ero convinto che le sue potenzialità sarebbero diventate qualità. A volte ci sbagliamo, ma in questo caso c’era poco da sbagliarsi”. Naturalmente ha parlato anche del campionato che sta vivendo il Lecce, un campionato “bellissimo, molto avvincente ma sinceramente anche molto alterato. Si gioca ogni tre giorni con poco pubblico”.

lecce corvino
Calciatori del Lecce ©LaPresse

La riflessione del dirigente prosegue: “Programmare ti riesce più difficile quando si rifà un’intera stagione in questo modo. Salento è una piazza passionale, vogliamo portarla dove merita. Cercheremo di mantenere il primo posto”