Serie B, traballa la panchina: derby da dentro o fuori

La panchina di Francesco Modesto traballa e il derby Crotone-Cosenza potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia

Dal suo ritorno in panchina non è cambiato nulla o quasi per il Crotone, e la posizione di Francesco Modesto traballa sempre più. I calabresi sono penultimi in classifica con soli 14 punti raccolti in 24 giornate di campionato, decisamente troppo sotto gli standard di una squadra che – da retrocessa – era data tra le favorite per la risalita in Serie A.

modesto crotone-cosenza
Francesco Modesto ©LaPresse

Alle 18.30 all’Ezio Scida ospite il Cosenza di Pierpaolo Bisoli, per un derby che si preannuncia infuocato per la lotta alla salvezza. Anche i ‘cugini’ cosentini sono in affanno e occupano la delicata posizione playout con 19 punti e proprio oggi, nel giorno del compleanno del club, che compie 108 anni, sono chiamati al difficile compito di ottenere punti importanti nel derby regionale. Una partita che si presenta così spartiacque per la stagione un po’ di entrambe le squadre ma, in particolar modo, dei padroni di casa crotonesi e del futuro dello stesso Francesco Modesto.

Derby Crotone-Cosenza, Modesto chiamato a vincere

bisoli lapresse
Pierpaolo Bisoli ©LaPresse

Crotone-Cosenza è il derby che può decidere una stagione e con la panchina del tecnico che traballa, reduce com’è da tre sconfitte nelle ultime tre di campionato, potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia, l’ultima ancora di salvezza per mantenere il posto. Ma anche l’ultima possibilità – non in termini matematici – per tenere vive le speranze di salvezza avvicinandosi alla zona playout e non permettendo ai rivali cosentini la fuga. Insomma, per Modesto sarà un derby molto significativo: in caso di ulteriore prova negativa potrebbe farne le spese una seconda volta, con la società che dovrebbe a quel punto andare a ricercare un sostituto in tempi brevi per provare un ultimissimo tentativo di tenere a galla una barca in alto mare.