Altra prova super, il piano della Juventus per portarlo in Serie A

Si è messo in mostra anche nell’ultimo turno di campionato ed ora il suo futuro potrebbe essere in Serie A: il piano della Juventus

La Juventus continua a tenere d’occhio i giovani talenti del calcio italiano. I bianconeri sono molto attenti a ciò che accade anche nel campionato cadetto e non soltanto per i giocatore di proprietà come, ad esempio, Ranocchia e Fagioli.

Cherubini
Cherubini © LaPresse

La società piemontese va a caccia dei campioni del domani e la Serie B è un terreno fertile da questo punto di vista. Uno dei profili sui quali si stanno concentrando le attenzioni della Juventus è Marco Carnesecchi, portiere 21enne in forza alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta.

L’estremo difensore è risultato uno dei migliori in campo anche ieri, nella gara pareggiata dalla formazione di Pecchia contro il Vicenza. Carnesecchi è riuscito ad evitare in un paio di occasione il gol dei veneti confermando tutte le qualità. Il suo nome è da tempo accostato ai bianconeri che potrebbero far partire l’assalto in estate con un piano ben preciso.

Calciomercato Juventus, il piano per Carnesecchi

Carnesecchi
Carnesecchi © LaPresse

Il ruolo di portiere nella squadra di Allegri è attualmente ben coperto con Szczesny che, vista la scadenza nel 2024 e il ricco ingaggio, non è un calciatore facile da cedere. Questo però non significa che la Juve non guardi al futuro della propria porta a Carnesecchi potrebbe rappresentare l’uomo giusto per il prossimo decennio.

Così a Torino pensano ad acquistarlo subito ma non per portarlo a fare il dodicesimo del polacco (ruolo che potrebbe essere anche scoperto visto che Perin è in scadenza). Il piano di Cherubini potrebbe essere quello di concedere un anno di apprendistato in Serie A, magari con la stessa Cremonese – società con la quale i rapporti sono ottimi come dimostrano le diverse operazioni già fatte – se i grigiorossi dovessero centrare la promozione.

Un anno per ‘acclimatarsi’, capire le difficoltà del massimo campionato prima di fare il salto nella Juventus, se le cose dovessero andare nel verso giusto. Un’idea tutta ancora da esplorare, ma Carnesecchi ai bianconeri piace. Il piano è pronto.