Calciomercato, l’Inter pesca il gioiello e lo ‘regala’ alla Serie B

L’Inter con lo sguardo rivolto al futuro: assalto al gioiellino che gioca in A e poi ‘regalo’ alla Serie B

La lotta per lo scudetto entra sempre più nel vivo per l’Inter, con la sfida a Milan e Napoli che si fa sempre più avvincente. I nerazzurri, detentori del titolo, lavorano di pari passo anche fuori dal campo, in chiave calciomercato, dove attenzionano giovani con grande potenziale per costruire il gruppo del futuro.

inter scalvini
Inter, Marotta e Zhang ©LaPresse

Tra i talenti sui quali potrebbe piombare la squadra di Steven Zhang nei mesi estivi ecco anche Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Il gioiello dei bergamaschi a 18 anni ha già collezionato 8 presenze, 7 in campionato e 1 in Coppa Italia, con la prima squadra allenata da Giampiero Gasperini. Difensore centrale, all’occorrenza adattabile anche a centrocampo, ha disputato sprazzi di partite, come contro la Lazio di Sarri sia all’andata che al ritorno – in quest’ultima occasione è rimasto in campo per 61 minuti – e contro Fiorentina e Sampdoria, tra le altre.

Inter su Scalvini, poi il prestito in B

inter scalvini
Scalvini ©LaPresse

In lui ripone evidentemente già gande fiducia il tecnico della ‘Dea’, ma a notare le grandi potenzialità dello stesso Scalvini non è soltanto la squadra atalantina. Anche l’Inter, da sempre attenta ai giovani talenti che si mettono in mostra in Italia, potrebbe provare l’assalto al talento classe 2003. Beppe Marotta punterebbe inseguito a mandarlo a giocare in prestito, magari in Serie B, dove avrebbe maggiori possibilità di impiego, utili alla sua crescita personale.

Così facendo la squadra di Zhang si assicurerebbe un nuovo talento in rampa di lancio che ha già mostrato grande talento e che necessita soltanto di trovare continuità di impiego per acquisire consapevolezza dei propri mezzi.