Gol a raffica, Galliani ha già deciso il ‘regalo’ promozione

Gol a raffica dopo il trasferimento di gennaio, il giovane bomber fa gola a Galliani che lo vuole come regalo promozione

Ci ha messo quattro partite per conquistare la Ligue 1. Martin Satriano è stato ancora una volta decisivo nella partita disputata dal Brest contro lo Stade Reims.

Galliani
Galliani © LaPresse

L’attaccante uruguaiano, arrivato a gennaio in prestito dall’Inter, è andato a segno anche in questo weekend, portando a tre le sue realizzazioni nelle quattro partite disputate con la maglia del club transalpino. Il suo bottino recita ora un gol ogni 58 minuti, un rendimento che sta andando sicuramente oltre ogni più rosea previsione. Il tecnico der Zakarian ha speso parole di elogio per lui, sottolineando il suo bagaglio tecnico e dicendosi felice per i gol messi a segno.

Il rendimento del 21enne fa piacere ovviamente anche all’Inter che la prossima estate potrebbe deciderlo di tenerlo nella rosa di Inzaghi ma anche cederlo in prestito, questa volta in Serie A, per metterlo alla prova con le retroguardia italiane prima di riportarlo in nerazzurro. In questo caso le ipotesi possibili sono due e portano entrambe in Serie B.

Calciomercato Inter, non solo Monza su Satriano

Il buon adattamento di Satriano al massimo campionato francese sta attirando l’interesse di diverse compagini italiane. Su tutte resta il Monza con Galliani che segue con attenzione la crescita del 21enne uruguaiano. Il suo profilo potrebbe essere quello giusto per rinforzare la squadra brianzola in caso di promozione in Serie A: l’amministratore delegato potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il collega Marotta per strappare il sì dell’Inter e poi convincere il calciatore.

Sempre dalla Lombardia arriva l’altra possibilità e porta la firma di un altro dirigente esperto: Ariedo Braida potrebbe, infatti, regalare a Pecchia Satriano, sempre in caso di promozione in Serie B. Per la Cremonese si tratterebbe di un innesto importante, in linea con la politica societaria. Possibilità che fanno parte però del futuro: il presente di Satriano è il Brest dove ha intenzione di continuare a segnare.