Nazionale, Montella promuove Balotelli: “È in buone condizioni”

Il tecnico dell’Adana Demirspor, Vincenzo Montella, interviene sul futuro della Nazionale e sulla possibile convocazione di Balotelli da parte del ct Roberto Mancini

Ventuno partite, dieci gol e tre assist. Questo è lo score in camponato di Mario Balotelli con la maglia dell’Adana Demirspor, la squadra turca che lo ha ‘accolto’ in estate. SuperMario non è l’unico italiano che milita nel club, insieme a lui c’è Vincenzo Montella.

Balotelli Mancini Montella
Mario Balotelli in Nazionale (2014) ©LaPresse

L’ex allenatore, tra le altre, di Fiorentina e Milan, guida la squadra da settembre. Quando mancano 12 giornate al termine del torneo, l’Adana resta in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.

Intervenuto ai microfoni di Rtv 38, l’Aeroplanino ha parlato della possibile convocazione di Balotelli per i playoff che la Nazionale dovrà disputare a marzo: “Roberto Mancini è a conoscenza di quanto gli può dare Balotelli, lo ha conosciuto prima di me. Adesso Mario ha una buona condizione fisica – prosegue Montella -. Il ct ha a disposizione giocatori forti in quel ruolo, tra i quali Raspadori e Scamacca. Sono sicuro che farà la scelta giusta”. 

Non solo Balotelli, Montella fiducioso per il futuro della Nazionale

Mancini Balotelli Nazionale
Roberto Mancini ©LaPresse

L’attuale tecnico dell’Adana Demirspor ha proseguito indicando i giocatori italiani che lo stanno colpendo maggiormente in questo periodo. Oltre ai due del Sassuolo, Scamacca e Raspadori, Montella è rimasto impressionato da Locatelli e Pellegrini: “L’Italia ha dei giovani interessanti per il futuro”.