Yuri Rocchetti, terzino col vizio del gol che ha voglia di emergere

Chi è Yuri Rocchetti, giovane e talentuoso terzino scuola Roma, tra gli elementi più importanti della formazione Primavera giallorossa

Nato a Rieti il 15 giugno del 2003, Yuri Rocchetti è un giovane talentuoso terzino sinistro di proprietà della Roma, in forza alla Primavera allenata da Alberto De Rossi.

mourinho fuzato
Roma., Olimpico ©Getty Images

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, Yuri Rocchetti è arrivato in Primavera lo scorso anno, diventando subito un elemento di assoluta importanza per mister Alberto De Rossi. Tatticamente nasce come terzino sinistro, ma a volte è stato utilizzato anche da esterno di centrocampo e da difensore centrale, avendo nel suo bagaglio tecnico-tattico discrete doti nella fase difensiva.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Cosenza ancora ko, tifosi chiedono l’esonero di Occhiuzzi

Fino a questo momento, il suo è stato un percorso lineare: nelle ultime stagioni è passato gradualmente dalla formazione Under 17 alla Primavera, collezionando in totale 57 gettoni di presenza, con quattro gol realizzati ed altrettanti assist. Impressiona, in particolar modo, il rendimento con la Primavera: ventisei le presenze, impreziosite da due gol e tre assist. Numeri importanti, che mostrano solo in parte il valore di un giovane di grande talento, in campo e non solo.

Roma Doumbia Serie B
Roma, Stadio Olimpico (Getty Images)

Roma, chi è Yuri Rocchetti

Descritto come un ragazzo tranquillo e con la testa sulle spalle, Yuri Rocchetti è uno degli elementi più importanti della Roma Primavera allenata da Alberto De Rossi, attuale capolista nel campionato Primavera 1, anche grazie alle prestazioni del terzino originario di Rieti, già nel giro delle giovanili della Nazionale italiana.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, rinnovo a sorpresa in B | E’ UFFICIALE

Nell’aprile del 2019, infatti, ha fatto il suo debutto con l’Italia Under 16. Un elemento da monitorare e che l’anno prossimo potrebbe approdare in Serie B. Lo scorso luglio ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma, legandosi fino al 30 giugno del 2023 al club giallorosso che in estate potrebbe decidere di girarlo in prestito in serie cadette per consentire di farsi le ossa ad uno degli elementi più interessanti del proprio vivaio.