Il nuovo acquisto per la Salernitana diventa un’occasione per la Serie B

La Salernitana molto attiva sul mercato: l’ultimo acquisto di Sabatini può diventare un’occasione per la Serie B

La Salernitana è tra le squadre più attive sul mercato. Il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini ha davanti un’impresa di quelle quasi impossibili: assicurare i rinforzi giusti per tentare la risalita salvezza.

Sabatini
Sabatini © LaPresse

Il dirigente sta provando così a garantire a Colantuono calciatori di esperienza e di qualità. Il nome di Diego Costa è uno di quelli che accende la fantasia dei tifosi granata, ma non il solo. In porta è già arrivato Luigi Sepe dal Parma: l’ex Napoli è stato già ufficializzato e potrebbe fare il suo esordio alla ripresa del campionato, prendendo il posto di Belec, fin qui numero uno della formazione campana. Proprio il portiere sloveno, 31 anni, protagonista lo scorso anno della promozione nel massimo campionato, può diventare un’occasione per le compagini del campionato cadetto che sono alla ricerca di un estremo difensore per la seconda parte della stagione.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Spal, l’israeliano Peretz nel mirino: i dettagli

Salernitana, la Serie B pensa a Belec: due ipotesi

Belec
Belec © LaPresse

L’arrivo di Sepe in granata potrebbe rappresentare il preludio dell’addio di Belec. Per il portiere sloveno gli apprezzamenti non mancano. Già nei giorni scorsi si era parlato di lui in ottica Spal. La società di Ferrara è alla ricerca di un portiere e il 31enne rappresenta un elemento di affidabilità ed esperienza che avrebbe il profilo giusto per il club di Tacopina.

Spal ma non solo. Anche l’Alessandria sta cercando un portiere: tra i nomi accostati alla società piemontese c’è anche Plizzari, giovane talento del Milan, ma si potrebbe pensare ad una approccio per Belec. Per il 31enne gli ultimi giorni di mercato saranno movimentati: una permanenza a Salerno non è da escludere, ma anche un addio. La Serie B ci pensa.