Calciomercato, lotta a tre in Serie A per il talento | Napoli e Juventus in pole

Lotta a tre in Serie A per il talento della Serie C: Napoli e Juventus in pole per l’attaccante

Le squadre di Serie A guardano con attenzione anche i giovani delle serie minori, cercando di scovare talenti per il futuro. In particolare, Juventus e Napoli avrebbero messo nel mirino un giovane calciatore classe 2005, finito anche nella lista del Bologna.

Juventus calciomercato Lorusso Bari
Juventus, Nedved © LaPresse

Si tratta di Francesco Lorusso, classe 2005, attaccante di proprietà del Bari. Il giovane ragazzo si sta mettendo in mostra in Serie C con il club pugliese con cui ha militato anche nelle giovanili. Nell’anno del fallimento del Bari con la conseguente retrocessione in Serie D, Lorusso gioca sotto età nel campionato regionale giovanissimi, trascinando i suoi compagni del Levante Azzurro alla vittoria del girone e vince anche il titolo di capocannoniere. L’anno seguente torna al Bari e si impone come uno dei giovani più interessanti della sua squadra e non solo.

Juventus, Napoli e Bologna sul talento del Bari

Napoli calciomercato Bari
De Laurentiis ©LaPresse

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Cannavaro verso la Premier: è il favorito

Francesco Lorusso inizia giocando nel ruolo di esterno ma col tempo inizia ad accentrare la sua posizione. Oggi è uno dei punti fermi del Bari ma sia Juventus che Bologna lo stanno seguendo con grande attenzione, anche se il Napoli sembra essere davanti a tutti e a breve potrebbe addirittura arrivare la fumata bianca.