La Serie A chiama Strefezza: il Lecce alza la posta, via per un big

Strefezza è uno dei protagonisti della buona stagione del Lecce: la Serie A lo chiama, via soltanto per un big

Non ha avuto l’occasione di scendere in campo all’Olimpico ieri sera in Roma-Lecce, ottavo di finale di coppa Italia che ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto la squadra di Baroni sia squadra organizzata e temibile.

Strefezza
Strefezza © LaPresse

I salentini hanno sognato il passaggio del turno dopo la rete di Calabresi per poi cadere sotto i colpi di Abraham e soci nella ripresa. Una partita che però aumenterà la convinzione dei giallorossi pugliesi in vista dello sprint promozione che vedrà tra gli uomini chiamati a fare la differenza anche Gabriel Strefezza. Il 24enne brasiliano sembra aver trovato la sua dimensione ideale grazie a Baroni: già nove gol in diciassette apparizioni in campionato, quattro assist e il ruolo di trascinatore per il Lecce.

Ovvio che la Serie A abbia messo gli occhi su di lui, come confermato anche dal presidente Sticchi Damiani: “Ce lo hanno chiesto in tanti, ma finora abbiamo resistito”. Tra questi tanti c’è anche il Torino che ha trovato un muro davanti a sé, che può cadere solo con l’offerta giusta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, assalto dei Pozzo | Colpo immediato

Calciomercato, il Torino insiste per Strefezza: la richiesta del Lecce

Zaza
Zaza © LaPresse

I granata insistono quindi per Gabriel Strefezza, nonostante il Lecce non sia disposto a lasciar partire il brasiliano. Una possibilità potrebbe però esserci: mettere sul piatto un big capace di convincere i salentini a privarsi del 24enne.

I nomi in questo caso possono essere due: Simone Verdi e Simone Zaza. Entrambi sono ormai fuori dai piani di Juric. Verdi ha appena quattro presenze in stagione per un totale di ottantotto minuti e un gol realizzato. Zaza ha avuto più occasioni: nove le apparizioni in stagione per un totale di meno di duecento minuti e zero gol. Entrambi cercano il rilancio in una nuova squadra. Il Lecce, per piazza e ambizioni, potrebbe essere la destinazione ideale per ripartire. Uno scambio che potrebbe spingere i pugliesi a dire sì alla cessione di Strefezza. Lui di spazio finora ne ha avuto tanto e se l’è meritato con gol e assist. Ora la possibile chiamata dalla Serie A.