Gol a raffica in Serie B, il Napoli lo osserva: ‘promozione’ o plusvalenza

Il talento sta stupendo tutti in Serie B: il Napoli lo tiene sotto osservazione ma c’è anche l’ipotesi cessione, i dettagli

Sei gol, cinque nelle ultime tre partite, due assist. Sono i numeri di Alessio Zerbin, 22 anni, talento di Novara che con la maglia del Frosinone sta conoscendo una stagione decisamente positiva.

Giuntoli
Giuntoli © LaPresse

Di proprietà del Napoli, il giovane esterno offensivo sta conquistando tutti con giocate importanti. Dopo anni in giro per l’Italia, sempre in prestito, sotto la guida di Fabio Grosso, sembra aver fatto il salto di qualità che ci si aspettava. Del resto dal punto di vista tecnico, su Zerbin dubbi non ce n’erano mai stati. Non per niente Cristiano Giuntoli nel 2017 lo ha voluto nella Primavera del Napoli. Proprio gli azzurri stanno monitorando con molta attenzione la sua crescita. Il prossimo anno sarà quello del rinnovamento per i partenopei, chiamati a sostituire anche Lorenzo Insigne. Dovesse continuare con questo rendimento, non è detto che a Zerbin non venga concessa una possibilità, quanto meno quella di dimostrare le sue qualità in ritiro. Ma anche un’altra ipotesi potrebbe essere presa in considerazione.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, UFFICIALE l’acquisto di Barisic: confermata notizia BNEWS

Napoli, Zerbin conquista tutti: occhio alla plusvalenza

Zerbin
Zerbin © LaPresse

A 22 anni, il talento di Alessio Zerbin sembra aver imboccato la strada della consacrazione. Ovviamente l’attaccante dovrà cimentarsi con la Serie A e passare dal Frosinone al Napoli potrebbe essere un salto troppo grande. Ecco allora che potrebbe configurarsi anche l’idea di un altro prestito, questa volta nel massimo campionato, ma non solo.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Pisa, trattativa avanzata col Napoli: le ultime

I partenopei potrebbero anche fruttare l’ottima stagione del 22enne per monetizzare al massimo. Cessione quindi a titolo definitivo con una piccola plusvalenza garantita considerata la cifra versata per acquistarlo cinque anni fa (200mila euro circa). In questo caso, potrebbero pensare al calciatore società da sempre attente ai giovani in rampa di lancio come il Sassuolo di Dionisi. Nome da tenere sotto osservazione quindi quello di Zerbin. Frosinone potrebbe essere la rampa di lancio per un futuro in Serie A: con la maglia del Napoli o in un’altra società dipenderà soltanto dal suo talento.