Occasione dalla Serie A, il Parma sfida il Benevento

Due big della Serie B, Parma e Benevento, si sfidano per un calciatore in uscita da un club del massimo campionato: occhio all’estero

Occasioni da cogliere per dare l’assalto alla promozione. Il mercato di Serie B vive di opportunità con uno sguardo sempre rivolto al massimo campionato.

Iachini
Iachini © LaPresse

Lo stanno gettando anche Benevento e Parma, due candidate al salto di categoria che vivono momenti diverse e hanno anche posizioni di classifica differenti. Le due compagini però sono accomunate dalla necessità di rinforzare il reparto arretrato. I sanniti, alle prese con il caso Lapadula, potrebbe veder partire un big come Glik: il difensore polacco è tra gli uomini più rappresentativi della rosa di Caserta ma è anche al centro, da settimane ormai, di voci di mercato. Le stesse che circondano il Parma di Iachini: serve mettere in sicurezza la porta di Buffon, troppo spesso esposto alle avanzate avversarie. Entrambe le società hanno puntato su un esubero del massimo campionato, un profilo sicuramente di esperienza e qualità.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, nuovo colpo dalla Serie A: annuncio UFFICIALE

Calciomercato, Benevento e Parma si sfidano per Nastasic

Nastasic
Nastasic © LaPresse

E’ Matija Nastasic il difensore sul quale Benevento e Parma hanno messo gli occhi. Il 26enne centrale serbo, acquistato dalla Fiorentina quest’estate, con Italiano sta trovando poco spazio. Appena quattro le presenze in stagione, di cui una giovedì in coppa Italia contro il Napoli. Certamente un bottino diverso da quello atteso quando ha deciso di lasciare lo Schalke ed accettare la corte della Viola.

Ecco perché potrebbe salutare Firenze dopo appena sei mesi. Benevento e Parma ci provano, ma devono fare i conti con la concorrenza della Serie A che non manca: Nastastic piace, infatti, alla Sampdoria ed ha pretendenti anche all’estero. In particolare su di lui c’è il Levante, squadra che è attualmente ultima nella Liga e ha bisogno di rinforzi per la risalita.