Calciomercato, il Sassuolo punta il gioiello | Sfida alla B

Il Sassuolo punta il gioiello della Premier League ma deve fare i conti con l’interesse di diversi club di B

Diverse squadre di Serie A sono molto attive sul mercato in questo periodo. Una di queste è il Sassuolo che deve, inevitabilmente, provare a preservare i propri talenti come Scamacca, Raspadori e Frattesi, al centro di tante voci di mercato per gennaio ma anche e soprattutto in ottica giugno, ma è attivo anche in entrata.

Calciomercato Sassuolo Diallo
Dionisi ©GettyImages

Uno degli obiettivi di Carnevali è Amad Diallo, attaccante ivoriano, con cittadinanza italiana, classe 2002. Il giovane gioiellino potrebbe presto lasciare il Manchester United dopo essere arrivato in Premier League nel 2020 dall’Atalanta. I Red Devils hanno investito una cifra molto alta per averlo, circa 20 milioni di euro, ma Diallo ha trovato pochissimo spazio fino a questo momento. L’ex atalantino è un profilo che piace molto alla dirigenza del club emiliano, abile sia a destra che a sinistra, ma anche come trequartista. Come riportato da Nicolò Schira, però, oltre al Sassuolo ci sono altri club sulle sue tracce.

Sassuolo sulle tracce di Amad Diallo, ma occhio alla Championship

Amad Diallo calciomercato Sassuolo
Amad Diallo ©Getty images

LEGGI ANCHE>>>Il presidente prende tempo: salta l’arrivo del bomber

Su Amad Diallo non c’è solo l’occhio vigile del Sassuolo che da molti anni ormai punta molto sui giovani per farli crescerli e lanciarli. I neroverdi devono fare i conti con diversi club inglesi di Serie B. La Championship, infatti, sta tentando l’ex Atalanta puntando sul prestito. La palla passa al Manchester United che dovrà valutare la soluzione migliore anche per il ragazzo.