Il Parma ha deciso: difesa blindata, che colpo dalla Serie A

Il Parma va alla ricerca di un difensore e può piazzare il grande colpo per la promozione: l’idea stuzzica il calciatore

Doveva essere la corazzata della Serie A, il Parma di Buffon però ha avuto fin troppi problemi nella prima parte del campionato ed ora la classifica non consola.

Krause
Krause © LaPresse

I ducali sono al tredicesimo posto, praticamente a metà strada tra playoff e playout. Il cambio in panchina da Maresca a Iachini non ha portato subito ad un cambio di marcia ma la società non ha intenzione di mollare l’obiettivo promozione. Per questo il mercato di gennaio può riservare gradite sorprese per il club emiliano che ha già preso lo svincolato Rispoli ma non ha intenzione di fermarsi. Servono forze fresche soprattutto in difesa: la retroguardia gialloblu è la decima del campionato cadetto con ventuno reti al passivo. Troppe per poter sperare in una risalita: serve alzare la saracinesca davanti a Buffon e il presidente Krause è pronto ad accontentare Iachini con un colpo importante per la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> L’ex tenta il doppio colpo dal Parma: 17 milioni sul piatto

Calciomercato Parma, assalto a Izzo del Torino

Izzo
Izzo © LaPresse

Il nome è quello di Armando Izzo, esperto difensore, in passato anche nel giro della Nazionale, in uscita dal Torino. In stagione per lui ci sono state appena sei apparizioni tra campionato e coppa Italia, per un totale di 203 minuti giocati. Troppo pochi ed allora l’ipotesi di addio diventa concreta con il Parma che potrebbe provarci. Il 29enne napoletano è attratto dal progetto di Krause e dalla possibilità di giocare con Buffon ma ha proposte anche dalla Serie A.

Spesso accostato all’Inter in passato, ora è nel mirino dell’Udinese che ha appena ceduto Samir al Watford. Izzo rappresenterebbe un rinforzo importante per i friulani, ma anche per il Parma il suo arrivo sarebbe un segnale chiaro da parte del club: la voglia di competere per la promozione in Serie A non è svanita alle prime difficoltà e con Izzo l’impresa potrebbe essere più facile.