Spal e il problema Covid: “Ci aspettano mesi difficili”

La Spal deve fare i conti con l’emergenza Covid. Lo ha ribadito il presidente Joe Tacopina in occasione del messaggio di auguri di Natale

Chiusura di anno solare in salita per la Spal: la formazione estense è reduce da due sconfitte e con un focolaio di Covid registrato all’interno del gruppo squadra.

spal
Spal ©LaPresse

Dopo le sconfitte con Brescia e Frosinone, la Spal sta facendo anche i conti con una serie di casi di Covid emersi all’interno del gruppo squadra. Un momento non facile per la formazione estense come ribadito dal presidente Joe Tacopina in occasione del messaggio di auguri per Natale.

LEGGI ANCHE >> Lucca non tramonta | Juve, Inter e Milan pianificano l’assalto per l’Haaland azzurro

Con un video-messaggio pubblicato su Twitter, il patron statunitense ha mandato i suoi auguri ai tifosi della formazione di Ferrara, in un momento tutt’altro che semplice per la squadra allenata da Pep Clotet. “Quest’anno, pensando che saremmo ritornati a una situazione di normalità, avevamo organizzato tanti eventi dedicati ai nostri tifosi e agli sponsor” ha sottolineato il patron estense.

Tacopina Spal Tripaldelli Verde Lauro
Joe Tacopina, presidente della Spal © Getty Images

Spal, tra crisi Covid e problemi di campo

Una situazione, quella relativa ai contagi di Covid, che ha colpito anche la Spal e che ha costretto il club ad annullare tutti gli evento. “Fortunatamente i ragazzi stanno bene – ha assicurato – e sono seguiti e monitorati costantemente da tutti noi e dalle autorità sanitarie. Autorità che voglio ringraziare pubblicamente, perché da due anni sono in prima linea a causa della pandemia, mettendo a rischio le loro stesse vite per aiutare gli altri”.



“Ci aspettano mesi difficili” ha ammesso Tacopina, il quale spera che “siano gli ultimi e che si possa gradualmente tornare alla normalità che tutti meritiamo”. Infine, il messaggio rivolto ai tifosi: “Voglio augurare a tutti i tifosi, ai nostri partner, a tutti gli operatori sanitari e alla città di Ferrara un buon Natale e un sereno anno nuovo, con l’augurio di poter tornare presto ad abbracciarci e a gioire insieme della nostra amata Spal” ha concluso.