Calciomercato Perugia, centrocampista in uscita | In pole un club di C

In Serie B il Perugia è pronto a cedere uno dei suoi centrocampisti nel mercato di gennaio 

In vista del calciomercato di gennaio ormai alle porte, anche molte squadre di Serie B si stanno muovendo per cercare di piazzare qualche colpo. Anche se non mancheranno le situazioni di prestiti per snellire alcune rose e dare spazio a giocatori che fino ad ora ne hanno provato poco.

Alvini calciomercato Perugia
Alvini ©LaPresse

LEGGI ANCHE>>>Svolta nel mondo degli arbitri: la prima donna a dirigere un club di A

Uno di questi è Dimitrios Sounas, centrocampista classe ’94 del Perugia. Il greco è arrivato la scorsa stagione nel capoluogo umbro dopo l’esperienza alla Reggina. Centrocampista centrale con buone attitudini anche da trequartista, Sounas era considerato un vero e proprio talento in Grecia ma da quando è arrivato a Perugia non è stato in grado di dimostrare il suo vero valore. Appena 2 presenze in Serie B e zero gol. Numeri che, secondo quanto riportato da ‘Il Centro’, starebbero spingendo il club a valutare una sua possibile cessione a gennaio, nonostante il contratto fino a giugno 2023.

Sounas tra i cedibili del Perugia: Pescara in pole

Calciomercato Serie B Sounas
Sounas ©LaPresse

LEGGI ANCHE>>>Dalla B alla Serie A, tutti pazzi per il gioiello: la situazione

Sotto la guida del tecnico Massimiliano Alvini, Sounas non ha quasi mai trovato spazio. Appena 26 minuti disputati in campionato. Ciò nonostante le pretendenti per il centrocampista greco non mancano. Una su tutte il Pescara che vuole scalare la classifica di Serie C per tornare ad essere protagonista in categorie superiori. Le possibilità che Sounas lasci l’Umbria a gennaio sono concrete.