UFFICIALE, il Giudice Sportivo ha deciso | Grossa squalifica per Iachini

Il Giudice Sportivo ha stabilito le proprie sentenze dopo la disputa della diciassettesima giornata del campionato di Serie B: tegola per Iachini

Dopo la disputa della diciassettesima giornata del campionato di Serie B sono arrivate le decisioni ufficiali da parte del Giudice Sportivo. C’è il comunicato da parte della Lega: che batosta per l’allenatore del Parma Giuseppe Iachini. Dovrà infatti saltare non una, ma ben due gare, contro Alessandria e Crotone.

parma iachini giudice sportivo
Beppe Iachini ©LaPresse

Queste tutte le squalifiche e i provvedimenti:

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. PARMA per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco un contenitore di plastica che cadeva a circa due metri dal Direttore di gara

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA
BARISON Alberto (Pordenone): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
LUNETTA Gabriel Antonio (Alessandria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VAN DE LOOI Tom (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VIVIANI Mattia (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI E DIRIGENTI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
IACHINI Giuseppe (Parma): per avere, al 47° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE
BERRETTONI Emanuele (Pordenone): per avere, al 43° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato l’operato arbitrale indirizzando al Direttore di gara espressioni irriguardose.