Calciomercato Juventus, duello europeo per il bomber di B

La Fiorentina punta il centravanti della Serie B inglese per colmare la partenza ormai inevitabile di Vlahovic ma deve vedersela con la Juventus

La Fiorentina si gode le grandi prestazioni di Dusan Vlahovic ma potrebbe farlo ancora per poco. Le pretendenti al talento serbo sono tante e anche a gennaio il rischio che possa lasciare Firenze è concreto.

Vlahovic calciomercato
Dusan Vlahovic ©Getty Images

Vlahovic non rinnoverà con la Viola ma intanto la sta trascina verso le zone alte della classifica, attirando sempre più l’attenzione delle big italiane ed europee. Ecco perché Commisso sta già cercando un sostituto in attacco per non sentire troppo l’assenza del serbo e una delle prime scelte sarebbe proprio un serbo, Aleksandar Mitrovic capocannoniere con 21 reti della Championship inglese. Sta trascinando il Fulham e ha attirato l’attenzione proprio della Fiorentina e secondo ‘Team Talk’ anche la Juventus sarebbe sulle sue tracce e potrebbe intralciare i piani del club toscano.

Juventus e Fiorentina su Mitrovic: duello di mercato

Mitrovic calciomercato Fiorentina
Mitrovic Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, il Milan brucia sul tempo l’Inter | Contropartita per Bremer

Anche la Juventus insegue Vlahovic da diverso tempo e Mitrovic rappresenterebbe comunque un’alternativa gradita alla dirigenza bianconera viste le caratteristiche e l’ottima capacità di trovare la porta. La Fiorentina, però, potrebbe sfruttare l’incasso della cessione di Vlahovic per bruciare i bianconeri sul tempo. Mitrovic potrebbe, quindi, approdare in Italia in estate, se non addirittura nel mercato di gennaio.