Notizie

Clamorosa penalizzazione in B | UFFICIALE: sottratti 21 punti!

Clamoroso quanto sta accadendo nel campionato cadetto: arriva la penalizzazione di ben 9 punti, che si aggiungono ai 12 già sottratti per un totale di 21 punti in meno.

Derby County, Pride Park ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A al Monza: Galliani prepara il colpo per gennaio

Penalizzato il Derby County di Wayne Rooney, che milita nel campionato di B inglese (la Championship) per aver violato le norme di redditività e sostenibilità imposte dalla lega. L’EFL ha infatti rilasciato il seguente comunicato ufficiale: “L’EFL ha confermato oggi che il Derby County Football Club ha ricevuto una sanzione sportiva di nove punti con altri tre punti sospesi dopo aver ammesso di aver violato le regole di redditività e sostenibilità (P&S) della Lega”. Si legge inoltre: “Questa questione è stata determinata in base a una “decisione concordata” raggiunta tra la Lega e il club ed è stata formalmente ratificata da un presidente della commissione disciplinare indipendente secondo i requisiti dei regolamenti EFL”.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A al Monza: Galliani prepara il colpo per gennaio

Derby County, 21 punti di penalizzazione: “Decisioni definitive”

Rooney ©Getty Images

Il mancato rispetto delle norme è costato caro al Derby County, che vedrà sottrarsi ben 21 punti in totale per la stagione in corso. “Il Club, tramite i suoi Amministratori, ha inoltre acconsentito, dopo il rinvio della scorsa settimana, – prosegue infatti la nota – al rigetto del ricorso avverso la detrazione di 12 punti imposta a seguito dell’ingresso in Amministrazione del Club nel settembre 2021, il che significa che la sanzione continua ad essere applicata. La nuova penalità di nove punti è stata applicata immediatamente, con il risultato che al Club sono stati sottratti un totale di 21 punti dalla classifica del campionato di questa stagione 2021/22. La sospensione dei tre punti entrerà in vigore se il Club non rispetta i termini del budget come stabilito nella “Decisione concordata” per il resto della stagione 2021/22″.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Infine, l’EFL conclude: “Entrambe le decisioni sono ora definitive e non sono soggette a ulteriori diritti di ricorso ai sensi dei regolamenti”.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago