BNEWS | Serie B per il gioiello che infiamma le big: ci pensa il Milan

Il giovane gioiello infiamma le big europee, c’è la possibilità di un approdo in Serie B: ci pensa il Milan

Il Milan, a caccia di giovani talenti per il futuro, si guarda intorno in vista del mercato di gennaio, ormai non troppo lontano. La squadra rossonera, che insieme al Napoli conduce la classifica di Serie A, sta cercando in Grecia e in particolar modo nel Panathinaikos.

milan alexandropoulos
Paolo Maldini ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Idea svincolati a gennaio, arriva l’annuncio che spiazza

Nel mirino di Paolo Maldini e della dirigenza c’è infatti Sotiris Alexandropoulos, centrocampista classe 2001 che sta avendo una grande crescita. E’ un titolare fisso nel massimo campionato greco ed ha anche già esordito con la nazionale maggiore di John van ‘t Schip. Secondo quanto risulta alla redazione di SerieBnews.com, però, il calciatore potrebbe finire in rossonero soltanto ad alcune condizioni. Per quanto talentuoso, ad oggi il ventenne non vale il club lombardo, che dal proprio canto lo preleverebbe soltanto per una cifra non superiore a 1,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Può dire addio al Barcellona: ci pensano due club di Serie B

Milan su Alexandropoulos, poi il prestito in B

milan alexandropoulos
Stefano Pioli ©LaPresse

Come già detto, il calciatore è ancora prematuro per trovare spazio nell’indomabile Milan di Stefano Pioli, primo in classifica con 10 vittorie e 2 pareggi in 12 partite e orientato ad un entusiasmante duello scudetto col Napoli di Spalletti. Se i rossoneri dovessero prelevare Alexandropoulos, pertanto, lo girerebbero in Serie B, dove troverebbe sicuramente spazio e minuti nelle gambe per continuare il suo percorso di crescita. Chi conosce bene il ragazzo però sembrerebbe giudicarlo non da Milan, almeno per ora.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Sul centrocampista, tra i migliori del panorama calcistico greco, va però ricordato che non c’è soltanto il Milan, ma anche altri top club europei.

Raffaele Amato e Marco D’Amiano