La Reggina vince contro il Cosenza di misura e conquista i tre punti nel derby calabrese: decide la gara un gol di Montalto
Prestazione convincente per la Reggina nel derby calabrese con il Cosenza. Un match molto dispendioso sia dal punto di vista fisico che, soprattutto, mentale. Il valore della stracittadina incide sempre tanto sui giocatori e stavolta a pagare sono stati i rossoblù.
Gli ‘Amaranto’ di Alfredo Aglietti hanno vinto con un risultato di misura (0-1). Nel primo tempo, però, c’è stato parecchio equilibrio, non a caso non sono state segnate reti. Durante la seconda frazione di gioco arriva il gran gol che decide la sfida. A segnarlo al 55′ è Adriano Montalto, che raccoglie un passaggio del compagno Bianchi e dal limite dell’area scaglia una conclusione potentissima su cui Vigorito non può nulla. Poco dopo l’attaccante è uscito per infortunio, sostituito da Cortinovis. Poi il Cosenza prova a ribaltarla, ma la Reggina resta in controllo e sfiora anche il raddoppio in più di un’occasione. Gli Amaranto agganciano in testa il Pisa a 22 punti.
LEGGI ANCHE>>> Serie B, bomber verso il recupero | Annuncio sul rientro
Di seguito tabellino del match e classifica.
LEGGI ANCHE>>> Serie B, Cosenza-Reggina 0-1 | La cronaca della partita
Cosenza-Reggina 0-1: 55′ Montalto (R)
LA CLASSIFICA: Pisa 22, Reggina* 22, Brescia 21, Lecce 20, Benevento 19, Frosinone 18, Cremonese 18, Perugia 17, Monza 17, Parma 16, Como 16, Cittadella 16, Ascoli 15, Cosenza* 14, Spal 13, Ternana 13, Alessandria 8, Crotone 7, Vicenza 4, Pordenone 3.
*Una partita in più
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…