Parma, clamoroso Vasquez: ‘scippo’ dalla Serie A

Occhi della Serie A su Vasquez: possibile colpo nel mercato di gennaio e beffa per il Parma

Il Parma non sta raccogliendo quello che sperava in campionato fino a questo momento. Certamente, però, il potenziale della rosa è importante e anche alcuni veterani come Buffon e Vasquez possono, alla lunga, trascinare la squadra a caccia della promozione in Serie A.

Vasquez calciomercato Udinese
Vasquez ai tempi del Siviglia ©Getty images

Intanto Franco Vasquez, uno dei nuovi volti del Parma di quest’anno, sta dimostrando di poter fare ancora la differenza. L’ex Palermo e Siviglia ha già realizzato 4 reti in 8 partite disputate e fornito un assist. Numeri che lasciano ben sperare per il proseguo del campionato ma le pretendenti non mancano. Una squadra di Serie A potrebbe spingere per convincere il giocatore a ritornare a giocare nella massima serie italiana dopo l’ultima esperienza al Palermo, quando faceva coppia con Dybala.

L’Udinese ci prova per Vasquez: la risposta del Parma

Calciomercato Udinese Vasquez Parma
Luca Gotti @Getty Images

La squadra in questione è l’Udinese che potrebbe provare concretamente a prelevare Franco Vasquez in vista della finestra di mercato di gennaio. La squadra di Gotti sta soffrendo la partenza di De Paul e pecca di qualità dalla trequarti in poi.

LEGGI ANCHE>>>Serie B, 11esima giornata | Vola il Brescia, disastro Crotone

Ecco perché Vasquez rappresenterebbe quel profilo di giocatore ideale per innalzare il tasso tecnico della squadra in quella zona di campo. Il Parma, però, non ha intenzione di cederlo dopo appena 6 mesi dal suo arrivo e difficilmente mollerà la presa.