Ultim'ora

Vicenza-Monza, doppio annuncio di Stroppa | Il messaggio a Brocchi

Giovanni Stroppa ha parlato in vista della partita tra Vicenza e Monza. Il tecnico non fa mancare un messaggio a Cristian Brocchi

Sliding doors, è proprio il caso di dirlo. Il Monza incrocia il Vicenza di Cristian Brocchi che ritrova il suo passato con la voglia e la necessità di fare bene e, chissà, stupire. Giovanni Stroppa, però, non ha alcuna intenzione di restare a guardare e vuole trovare finalmente continuità di gioco e risultati.

Stroppa

In conferenza stampa, però, il tecnico dei lombardi non ha fatto mancare un messaggio al suo predecessore: “Rinnovo i complimenti a Brocchi, ha fatto un ottimo lavoro qui a Monza. Per tanti lo scorso campionato ha rappresentato una delusione, ma è stato un campionato positivo. Domani sarà una gara complicata, molto difficile dal punto di vista ambientale. L’ultimo risultato del Vicenza è bugiardo: non dobbiamo sbagliare”.

Stroppa si sofferma anche sulle alte aspettative che accompagnano i suoi: “Sono cosciente delle alte aspettative, per certi giocatori, che vengono da altre squadre non è facile all’inizio gestire certe pressioni. Ho a disposizione una squadra di qualità e devono far vedere in campo le cose che sanno fare. Bisogna dimostrare di meritare questa maglia”. Poi aggiunge: “Dobbiamo iniziare a fare risultato pieno pure fuori casa, abbiamo perso tanti punti preziosi finora”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani ‘tradisce’ il Milan: talento ai saluti

Vicenza-Monza, Stroppa da Vignato agli infortuni

Giovanni Stroppa © Getty Images

Rispondendo alla domanda di ‘Calciomercato.it’, Stroppa parla anche della possibile scelta di Vignato: “Ho voglia di farlo giocare, lo merita e ha dimostrato di saperci stare bene in questo gruppo. Mi è piaciuto anche sabato contro il Pordenone. Devo soltanto capire se può esserci utile a gara in corso o se devo buttarlo subito nella mischia”.

Il tecnico parla anche degli infortuni: “Le condizioni di Pirola? La partita è troppo ravvicinata, ha bisogno di ulteriori controlli. Oggi farà un’altra tac e domani non sarà disponibile. Poi sottolinea: “Non è facile assemblare la squadra dopo tutti questi infortuni. Abbiamo avuto tanti uomini importanti fuori, Mota e Ciurria ad esempio hanno anche saltato la preparazione. Questa situazione è stata penalizzante per noi”.

Secondo quanto ci risulta, anche Mattia Valoti è in dubbio. Il centrocampista ha un problema al flessore ma difficilmente gioca. Non dovrebbe essere rischiato, ma potrebbe essere convocato.

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

10 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

10 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

10 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

10 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

10 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

10 mesi ago