Haaland via, il sostituto porta Lucca in un top club: i dettagli

Erling Haaland via dal Dortmund, nell’intreccio ecco anche Lorenzo Lucca del Pisa. Può andare in un top club europeo

lucca ajax haaland
Lorenzo Lucca ©Getty Images

Da quando è approdato in Bundesliga non ha praticamente mai smesso di segnare Erling Haaland. L’attaccante norvegese ha una media gol impressionante e si candida, insieme a Kylian Mbappè, ad essere tra i più dominanti calciatori dei prossimi anni. Con numeri simili, difficilmente il Borussia Dortmund riuscirà a trattenerlo con sè per lungo tempo. Anzi, stando alle ultime pare che tedeschi siano già pronti a perderlo, al punto da essersi già messi sulle tracce di un sostituto. L’addio probabile del bomber potrebbe innestare una girandola di attaccanti che potrebbe interessare anche la Serie B. Tra i candidati per sostituire il prolifico goleador ex Salisburgo c’è infatti Sabastien Haller dell’Ajax. Quest’ultimo, ivoriano di origini francesi, ha già segnato 3 reti in Champions League in 2 partite, 10 in totale in stagione.

Haaland ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber allo scoperto: “Il mio sogno è l’Inter”

LEGGI ANCHE >>> Lascia il Monza per lo scambio in Serie A: ci pensa l’Inter

Haller via, l’Ajax osserva Lucca: l’ipotesi

Come già sottolineato, è tra i principali candidati per la sostituzione di Haaland al Borussia Dortmund, con i tedeschi che potrebbero preparare l’assalto in vista dell’addio del norvegese. A sua volta, però, l’addio del centravanti agli olandesi spingerebbe questi ultimi alla ricerca di un erede. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco la Serie B, dove sta facendo faville Lorenzo Lucca. La giovane punta del Pisa è già seguita dai top club italiani come Juventus, Milan e Inter e potrebbe diventare oggetto di interesse anche per l’Ajax in caso di addio di Haller. In campionato ha segnato ben 6 reti in 7 match, stregando così le grandi squadre del massimo campionato.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

haller
Sebastien Haller ©Getty Images

Considerata la giovane età (classe 2000) e il grande potenziale per il futuro, potrebbe essere seguito dalla squadra olandese orfana, nell’eventualità di Haller al Dortmund, del suo bomber.