Calciomercato, Messias-Milan: retroscena inaspettato

Junior Messias è approdato al Milan: spunta un inaspettato retroscena sul passaggio del brasiliano dal Crotone al club rossonero

Milan Messias Crotone Torino
Messias © Getty Images

L’ultimo calciomercato estivo ha regalato diversi colpi importanti alla Serie B. Il Parma di Krause si è preso la scena in questo senso, con nomi del calibro di Buffon e Franco Vazquez. Ma i risultati, al momento, non stanno rispettando le aspettative. I ‘Ducali’ sono dodicesimi in classifica a quota 9 punti in 7 giornate di campionato. La posizione del tecnico Maresca non è ancora in bilico, ma ci si aspetta chiaramente un rilevante cambio di passo, a cominciare dal prossimo big match casalingo contro il Monza.

Tornando ai trasferimenti, una delle trattative che ha maggiormente movimentato la seconda categoria è stata quella di Messias. Il brasiliano è passato dal Crotone in cadetteria alla massima serie e la Champions con il Milan: una vera e propria favola. Il classe ’91 è approdato con la formula del prestito oneroso – 2,6 milioni di euro – con diritto di riscatto fissato a 5,4 milioni più 1 di bonus. A proposito del colpo in questione, spunta un retroscena.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

LEGGI ANCHE>>> Parma, Cannavaro non ha dubbi: l’annuncio sul futuro

Milan Messias Crotone Torino
Messias © Getty Images

Affare Messias-Milan: spunta un retroscena inaspettato

Messias, nel corso della scorsa sessione, era stato molto vicino al Torino. I ‘Granata’, in un primo momento, lo avevano individuato come profilo idoneo per rinforzare il reparto offensivo e stava andando avanti un tira e molla continua con i calabresi per cercare di accaparrarsi il cartellino dei calciatori. Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, è stata la volontà di Juric a far saltare l’operazione.

LEGGI ANCHE>>> Clamoroso in Prima Categoria, aggredito l’arbitro: i dettagli

Milan Messias Crotone Torino
Juric © Getty Images

I piemontesi, infatti, avevano trovato l’accordo per il fantasista sulla base di 6 milioni più Djidji. Il tecnico, però, si è opposto alla cessione del difensore francese, facendo così saltare tutto. L’intransigenza dell’allenatore croato è stata, quindi, decisiva e senza probabilmente Messias non sarebbe andato al Milan. Ma la storia è andata diversamente.