Notizie

Lecce, c’è la fila per il bomber: tre squadre interessate in Serie A

Calciomercato Lecce, Francesco Di Mariano nel mirino di diverse squadre di Serie A. In caso di mancata promozione dei salentini, partirebbe l’assalto.

Lecce, stadio Via del Mare ©Getty Images

Francesco Di Mariano è – senza ombra di dubbio – uno dei punti di forza del Lecce di Marco Baroni che in questa stagione cercherà di centrare l’obiettivo promozione dopo la delusione della scorsa stagione, con il salto in Serie A sfumato nelle ultime giornate. Arrivato quest’estate dal Venezia, l’esterno d’attacco classe ’96 ha già realizzato quattro gol ed un assist nelle prime sei partite di questa stagione.

LEGGI ANCHE >> Dalla Serie C alla A: l’ex Catania ha firmato, è UFFICIALE

Un rendimento che non sta passando inosservato, anche ad alcune squadre di Serie A. Del resto non è mai stato in discussione il valore tecnico del calciatore ex Novara, pronto al grande salto in massima serie. Proverà a raggiungere il primo campionato calcistico italiano con la maglia del Lecce, ma se la missione non dovesse riuscirgli, le alternative per giocare in Serie A non mancherebbero al calciatore scuola Roma.

Di Mariano (Instagram Francesco Di Mariano)

Calciomercato Lecce, per Di Mariano c’è già la fila

Sono almeno tre le compagini di Serie A che seguono le prestazioni di Francesco Di Mariano. In particolar modo, Bologna, Sassuolo e Verona sarebbero sulle tracce dell’attaccante classe ’96, il cui obiettivo resta quello di trascinare il Lecce verso l’obiettivo della promozione in massima serie. Un obiettivo ampiamente alla portata dei salentini, come dimostrato venerdì scorso nel big match vinto per 3-0 ai danni della corazzata Monza anche grazie al gol del momentaneo raddoppio realizzato proprio da Di Mariano.

LEGGI ANCHE >> Niente rosso a Balotelli: “Arbitri inesperti, siamo stanchi”

Il prossimo anno, dunque, Di Mariano potrebbe finalmente approdare in Serie A. La sua speranza (e quella del Lecce) è di farlo con la maglia dei salentini che hanno fortemente creduto nelle sua capacità la scorsa estate. Se l’obiettivo dovesse slittare ancora, scatterebbe una vera e propria asta tra le formazioni di massima serie interessate al calciatore scuola Roma, capace di interpretare in più modi il ruolo di esterno sinistro d’attacco grazie alla sua rapidità e alle qualità tecniche.

Paolo Siotto

Share
Published by
Paolo Siotto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago