Felix Afena-Gyan, il nuovo goleador della Primavera di De Rossi

Chi è Felix Afena-Gyan, giovane e talentuoso attaccante ghanese di proprietà della Roma, autore di una doppietta nel match del Primavera contro i pari età dell’Hellas Verona.

roma dany mota monza
Roma, Stadio Olimpico ©Getty Images

Nato il 19 gennaio del 2003 a Sunyani, in Ghana, Felix Afena-Gyan è un giovane e talentuoso attaccante ghanese di proprietà della Roma. In questo primo scorcio di stagione si sta mettendo in mostra con la maglia della formazione Primavera giallorossa. Nelle prime quattro partite ha segnato altrettanti gol, tutti nelle ultime tre uscite. In particolar modo, nell’ultima giornata ha realizzato una doppietta decisiva contro i pari età dell’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE >> Nervosismo dopo Perugia-Alessandria, Longo non le manda a dire agli avversari

Il primo gol lo ha messo a segno nel finale di primo tempo in estirada al termine di un inserimento dai tempi perfetti. Molto più bello il gol del definitivo 2-0, trovato con un preciso pallonetto da distanza ravvicinata. Un attaccante moderno e completo, capace di segnare in ogni modo, e protagonista di un inizio di stagione da sogno.

Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B
Stadio Olimpico Roma © Getty Images

Chi è Felix Afena-Gyan, giovane attaccante della Roma

Calcisticamente, Felix Afena-Gyan è cresciuto in Ghana, in particolar modo nell’EurAfrica Acadaemy. Una tappa fondamentale per il suo percorso che lo ha portato in giallorosso nel marzo del 2021. Lo scorso anno ha subito fatto vedere il suo potenziale con sette gol in sette partite ufficiali tra campionato Primavera e Under 18. Quest’anno è diventato subito un punto fisso della formazione guidata da Alberto De Rossi.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Mota piace in Serie A: la decisione del Monza è chiara

“È un sogno che diventa realtà” commentò dopo il suo arrivo alla Roma in una intervista ai microfoni di BBC Sport Africa, confessando di essersi innamorato dei colori giallorossi nella serata della storica partita di Champions League con il Barcellona. Il suo obiettivo è quello di arrivare a vivere serate del genere, ma con la consapevolezza di non dover bruciare le tappe di un percorso appena iniziato ma le cui premesse fanno ben sperare il giovane attaccante e la Roma stessa.