Calciomercato Pisa, il gioiellino è già nel mirino della Serie A

Calciomercato Pisa, Lorenzo Lucca è sempre più protagonista dei nerazzurri. Il suo nome nel mirino di diverse formazioni di Serie A.

Italia U21: Lorenzo Lucca in campo contro il Montenegro U21, 7 settembre 2021. Foto © Alessandro Sabattini/Getty Images.
Lorenzo Lucca con l’Under 21 ©Getty Images

Cinque gol in sei partite. Un bel biglietto da visita per Lorenzo Lucca, tra i protagonisti dello straordinario avvio di stagione del Pisa, primo in classifica in Serie B con 16 punti raccolti nelle prime sei partite del torneo cadetto. Un rendimento inaspettato, col prezioso contributo dell’attaccante classe 2000, alla sua prima stagione in B.

LEGGI ANCHE >> Nervosismo dopo Perugia-Alessandria, Longo non le manda a dire agli avversari

Prima la doppietta ai danni dell’Alessandria, poi le marcature singole con Ternana e Monza, infine quella odierna col Parma nel big match della sesta giornata di campionato. Un rendimento che non può passare inosservato quello dell’attaccante originario di Moncalieri, tra i giovani più interessanti del campionato di Serie B.

Arena Garibaldi ©Getty Image

Calciomercato Pisa, gli occhi della Serie A su Lucca

Il percorso di crescita di Lorenzo Lucca viene monitorato da diversi club di Serie A. Allo stadio Ennio Tardini dove è andata in scena la sfida tra Parma e Pisa, sarebbero stati avvistato gli emissari di Sassuolo Juventus stando a quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira. I club di Serie A dunque cominciano a muoversi per un eventuale ingaggio di uno degli attaccanti italiani emergenti più interessanti del momento.