“Buffon lo volevano tutti!”: l’annuncio sul Barcellona e non solo

Le parole sulla scelta di Gianluigi Buffon di ritornare al Parma, nonostante i tanti top club interessati, tra cui il Barcellona

Calciomercato Milan, Pobega verso il Torino | Parma gelato
Gigi Buffon ©Getty Images

Michelangelo Rampulla, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘CMIT TV‘. L’opinionista si è soffermato su alcuni dei portieri più in evidenza in Serie B. Chiaramente Gianluigi Buffon, tornato al Parma dopo la lunga esperienza alla Juventus e la parentesi al PSG, ma anche Carnesecchi. Proprio di quest’ultimo ha detto: “E’ un ottimo portiere, si sta facendo le ossa in provincia ed è certamente da tenere in considerazione. I portieri vanno fatti giocare“.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, colpo a centrocampo | Arriva il giovane svincolato

Rampulla ha poi parlato di Buffon, rendendo note le squadre che lo hanno cercato post Juventus. Di seguito, le sue parole: “Fiorentina, Atalanta, Barcellona, Atletico Madrid lo cercavano. Ha fatto la scelta giusta a 43 anni, andando a Parma e dimostrerà di essere ancora Buffon. Nazionale? E’ una favola ma tutto è possibile visto il fuoco che ha dentro. Buffon può far tutto. Mi piacerebbe vederlo in Qatar“.