Si accende l’asse Milan-Crotone: nuovo affare in vista

L’asse Milan-Crotone continua ad essere molto caldo dopo il trasferimento di Junior Messias: gioiello nel mirino del club rossonero

Milan Crotone Visentin
Maldini e Massara © Getty images

La Serie B ha vissuto, come sempre, un’estate molto intensa. Tantissimi trasferimenti hanno caratterizzato il periodo della finestra di calciomercato appena conclusa. Sono stati effettuati colpi di primissimo spessore per la categoria, vedi Buffon, Favilli e Vazquez, e il campionato si prospetta più avvincente che mai. Le società cadette si sono mosse tanto anche in uscita: spicca, in questo senso, il Crotone di Francesco Modesto. I rossoblù hanno detto addio a Simy prima – grande sorpresa della scorsa annata nella massima serie – e a Messias dopo.

Il nigeriano è finito alla corte di Castori alla Salernitana e aiuterà i ‘Granata’ a raggiungere la salvezza. Il brasiliano, invece, ha realizzato a sorpresa un vero e proprio sogno. Sarà una delle frecce dell’arco di Pioli al Milan e potrà dare il suo contributo anche in Champions League. Una vera e propria favola sportiva, che accende la curiosità di molti. Dopo l’arrivo del classe ’91 a Milano, si accende l’asse di mercato tra i rossoneri e i calabresi.

LEGGI ANCHE>>> Niente B per Bruno Alves: UFFICIALE, riparte dalla Grecia

Gioiello del Crotone nel mirino del Milan

Milan Crotone Visentin
Pioli © Getty images

Non solo Messias, il Milan potrebbe mettere gli occhi su un talento di proprietà del Crotone. Si tratta del difensore centrale, classe ’99, Santiago Vicentin. Argentino dalla statura imponente, è stato acquisto dai rossoblù a titolo definitivo lo scorso agosto e ha firmato un contratto triennale fino a giugno 2024.

LEGGI ANCHE>>> Operazione in Serie B: l’Inter libera il posto per il figlio d’arte

Schierato titolare nella difesa a tre di Modesto nelle prime due giornate, il profilo è sicuramente interessante. I rossoneri, perciò, potrebbero tenerlo d’occhio per un’eventuale operazione futura.