Dopo la Serie A il Frosinone, colpo a zero | UFFICIALE

Calciomercato Frosinone, è ufficiale l’ingaggio di Matteo Ricci: il centrocampista scuola Roma era svincolato dopo l’esperienza con lo Spezia.

frosinone ricci
Frosinone, Benito Stirpe ©Getty Images

Un inizio di campionato niente male per il Frosinone di Fabio Grosso, che dopo il pareggio per 2-2 contro il Parma (tra i favoriti per la vittoria del campionato), ha avuto la meglio nella gara contro il Vicenza  dell’ultimo turno di Serie B. I ciociari possono guardare al futuro con ottimismo dopo i primi segnali positivi, ma intanto c’è ancora del lavoro da svolgere in chiave mercato. La dirigenza sta definendo la rosa che avrà a disposizione l’allenatore per i prossimi mesi. Un nuovo colpo per la squadra di Maurizio Stirpe, un colpo a parametro zero per il centrocampo: l’ex Spezia Matteo Ricci.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, offerta dalla B | L’attaccante ci pensa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, il bomber è fuori dai piani | ‘Occasione’ last minute

Frosinone, arriva Ricci

Il centrocampista, classe 1994, ha giocato nella passata stagione con i liguri di Vincenzo Italiano. La sua stagione, la prima in Serie A, fu positiva, con 29 presenze totali in campionato. A giugno però il suo contratto con lo Spezia è andato in scadenza ed il calciatore si è svincolato da club. Ecco la chiamata dalla Serie B e dal Frosinone, che ha chiuso un colpo decisamente importante a parametro zero. Ricci, da quanto si apprende da Sky Sport, ha effettuato oggi le visite mediche per la squadra ciociara, che ha annunciato il suo nuovo centrocampista.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ricci frosinone
Matteo Ricci in azione con lo Spezia ©Getty Images

“Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Matteo Ricci. Il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto triennale e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024” recita la nota del club ciociaro. Dopo l’esperienza avvincente allo Spezia, in cui sono arrivate una promozione in A e un’impensabile salvezza nel massimo campionato italiano, ecco di nuovo la Serie B per Ricci, con la firma arrivata per il Frosinone.