Calciomercato Benevento, il bomber resta in uscita | Sorpasso Udinese

Calciomercato Benevento, Gianluca Lapadula potrebbe approdare all’Udinese. I friulani avrebbero superato la concorrenza dell’Hellas Verona per l’attaccante peruviano.

verona lapadula
Gianluca Lapadula ©Getty images

Gianluca Lapadula resta uno degli attaccanti più ambiti sul mercato. Il centravanti classe ’90, reduce da una positiva esperienza in Coppa America con la maglia della Nazionale peruviana, non ha ancora trovato squadra in vista della prossima stagione. Resta al Benevento, di cui è stato anche un “modello” per presentare le nuove maglie da gioco per la prossima stagione. L’ex Milan però resta in uscita, sia per la sua ambizione di giocare in Serie A che per quella del club di ricavare una cifra importante dalla sua cession.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Brescia, UFFICIALE: colpo a centrocampo | Il comunicato

Da tempo sulle tracce dell’attaccante classe ’90 ci sono diverse squadre estere e di Serie A, in particolar modo l’Hellas Verona. Un’operazione, quella per il passaggio del centravanti peruviano in gialloblu, frenata dall’ostacolo rappresentata dall’ingaggio percepito dall’attaccante che ad oggi percepisce uno stipendio netto da 1,7 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dal club di patron Setti, nelle scorse ore sorpassato da un altro club.

brescia insigne
Roberto Insigne e Lapadula ©Getty Images

Calciomercato Benevento, Lapadula nel mirino dell’Udinese

Nelle ultime ore infatti si sarebbe registrata una decisa accelerata da parte dell’Udinese per l’ingaggio di Gianluca Lapadula. Un sorpasso ai danni del Verona (e delle altre concorrenti) che potrebbe portare l’attaccante in bianconero già nel corso della prossima settimana. A che cifre? Tra gli otto e i nove milioni di euro. Potrebbe essere questo il prezzo da pagare per arrivare all’ex Milan.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Perugia, rinforzo in attacco | Contatti avviati con la Lazio

Col passare dei giorni dunque diventa sempre più concreta la possibilità che Gianluca Lapadula lasci il Benevento e la Serie B per tornare a giocare in Serie A. Legato ai sanniti da un contratto in scadenza il 30 giugno del 2023, l’attaccante classe ’90 nella scorsa stagione ha realizzato otto gol e cinque assist in trentasette apparizioni con la maglia della compagine campana. Un possibile rinforzo per l’Udinese, che nelle ultime ore ha visto sfumare la trattativa per Simy del Crotone, destinato alla Salernitana.