Calciomercato Alessandria, colpo vicino | Pupillo di Longo dal Torino

torino celesia alessandria
Torino, il presidente Urbano Cairo ©Getty images

L’Alessandria preleva dal Torino, dove Moreno Longo ha allenato. L’allenatore ritrova un vecchio pupillo dai granata

L’esordio in Serie A nel 2019/20 con Moreno Longo al Torino, oggi i destini di Christian Celesia e del tecnico potrebbero nuovamente incrociarsi. Il difensore centrale classe 2002 aveva giocato per la prima volta da professionista nell’ultima gara di campionato con il Bologna ad agosto del 2020. Nella passata stagione si è alternato ancora tra prima squadra e primavera, senza però mai trovare spazio tra i grandi. Ora però, ancora Longo pare sia pronto a regalargli una nuova opportunità per mettersi in mostra, con la vetrina della Serie B. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, L’Alessandria, club allenato dal tecnico ex Torino e Frosinone, sarebbe vicinissima al centrale diciannovenne.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, svolta per l’ex Juventus | Scambio con il bomber

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, salta l’affare | Fumata grigia per l’olandese

Torino, Celesia verso l’Alessandria

Il difensore dovrebbe arrivare dal Torino con la formula del prestito. Quella della Serie B, dopo le buone prove fornite con la Primavera dei granata, sarà per Celesia la vetrina giusta per mettere finalmente in mostra le sue doti e per sviluppare al meglio il suo potenziale. Ritrovare il tecnico che lo ha lanciato in Serie A sarà poi un punto di forza per il giovane calciatore, che aveva già convinto lo stesso allenatore un paio di stagioni fa e che dovrà ora convincerlo nuovamente a suon di grandi prestazioni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

torino celesia alessandria
Moreno Longo ©Getty images

Per l’Alessandria, neopromossa in Serie B, un colpo di buon livello. Un giovane promettente sta dunque per unirsi alla corte di Longo: per Christian Celesia sembra manchi davvero poco.