Calciomercato Lecce, doppio colpo in difesa | Il comunicato ufficiale

Il Lecce avanza con passi da gigante sul mercato: doppio colpo ufficiale in difesa per mister Baroni, con un rinforzo che arriva dalla Serie A

Lecce Bijl
Marco Baroni ©Getty Images

Il calciomercato avanza spedito e le società lavorano per chiudere gli ultimi affari. Le risorse non abbondano, ma le occasioni non mancano e anche in Serie B si stanno ultimando diverse trattative. Tra i protagonisti figura sicuramente il Lecce, arrivato quarto nel passato campionato e pronto a ritentare l’assalto alla promozione nella prossima stagione. Mister Baroni può intanto festeggiare per l’arrivo di due nuovi calciatori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, rottura totale | Non si presenta in ritiro 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, gioiellino dalla Juventus | Corsa a tre in Serie B 

Tra i reparti da rinforzare c’era infatti la difesa ed il Lecce, tramite appositi comunicati ufficiali, ha annunciato l’arrivo di due nuovi calciatori. Il club giallorosso ha innanzitutto accolto Arturo Calabresi, cresciuto nel vivaio della Roma e protagonista in Serie A con il Bologna. Come si legge nella nota, “il Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore. L’esterno difensivo destro, classe 1996, ha sottoscritto un contratto triennale con opzione per il quarto anno“.

Calabresi (Getty Images)
Calabresi (Getty Images)

Calciomercato Lecce, doppio colpo ufficiale

Calabresi e non solo. Con una nota ufficiale è stato reso noto anche l’acquisto di Valentin Gendrey, giocatore già nel giro delle nazionali francesi minori e reduce da una stagione da titolare con l’Amiens (20 presenze in Ligue 2). Come si legge, “il Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore. L’esterno difensivo destro classe 2000 ha firmato un accordo di tre anni con opzione per i successivi due“.