Calciomercato Cremonese, Braida sfida Inzaghi | Nuovo attaccante dalla Serie A

La Cremonese a caccia di un attaccante e il ds Braida ha puntato un obiettivo: il nuovo bomber può arrivare dalla Serie A

cremonese braida
Ariedo Braida ©Getty Images

Il calciomercato entra nella fase più calda e le squadre di Serie A e B cercano di chiudere gli ultimi affari per garantire agli allenatori i giusti rinforzi durante i ritiri estivi. Le risorse non abbondano, ma le opportunità non mancano. Nel campionato cadetto prova a muoversi la Cremonese, a caccia di un attaccante che possa migliorare i numeri della passata stagione. Sono stati 46 i gol segnati dai grigiorossi, ora si punta a qualcosa di più.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, cessione UFFICIALE | Va in Serie A 

La società è a lavoro per rinforzare il reparto offensivo e il mirino del direttore sportivo, Braida, sarebbe puntato su Samuel Di Carmine. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la Cremonese spinge per l’attaccante, allargando i discorsi anche per Mariusz Stepinski, lo scorso anno in prestito al Lecce (31 presenze, 9 gol, 3 assist). Di Carmine sarebbe però la priorità dei grigiorossi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, nuovo direttore sportivo | Comunicato ufficiale 

Di Carmine è in cerca del riscatto dopo una stagione a basso ritmo: lo scorso anno l’attaccante ha giocato metà anno con il Verona, l’altra con il Crotone totalizzando in entrambe le occasioni undici presenze e nessun gol. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022, e la possibile titolarità in un club di Serie B potrebbe rilanciarlo nel grande calcio ad alti livelli.

Samuel Di Carmine (Getty Images)

Calciomercato Cremonese, Braida sfida il Brescia

La Cremonese, però, non è l’unico club su Di Carmine. Il quotidiano nazionale, infatti, riporta l’interesse anche del Brescia di Filippo Inzaghi. Si prospetta un vero duello di mercato, soprattutto se le ‘Rondinelle’ dovessero chiudere la cessione di Alfredo Donnarumma, bomber considerato in uscita e che ha mercato sia in Serie A che in B.