Calciomercato Parma, richiesta shock per Tutino | C’è l’arma segreta

parma tutino napoli
Gennaro Tutino ©Getty Images

Il Parma insegue Tutino del Napoli, ma costa troppo. Ecco il lavoro di strategia del club ducale, con la carta vincente per favorire l’affare

Retrocesso in Serie B, il Parma dovrà lavorare duro per ritornare immediatamente nella massima categoria italiana, ma non sarà facile. I ducali stanno intanto conducendo una campagna acquisti da dieci e lode. Sono già arrivati in organico calciatori del calibro di Gianluigi Buffon, la cui carriera è nota a tutti, e Franco Vazquez, ex Palermo e Siviglia. Ma la squadra guidata quest’anno da Enzo Maresca non ha intenzione di fermarsi qua: nel mirino c’è Gennaro Tutino, attaccante del Napoli e capocannoniere della Salernitana nella passata stagione in Serie B. Il suo sarebbe un colpo di buon livello per provare a centrare l’obiettivo promozione, ma la richiesta del Napoli da circa 8 milioni potrebbe essere un ostacolo. Ad agevolare la trattativa potrebbe essere uno scambio con gli azzurri di Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato, mollato dall’Inter. Spuntano Juventus e Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sprint dalla B | Inter a rischio ko

Parma, Sepe al Napoli per agevolare l’affare Tutino: l’ipotesi

Il tecnico ex Roma ed Inter è a caccia di un dodicesimo uomo alle spalle di Alex Meret, con David Ospina che potrebbe lasciare il club. Dal Parma si fa il nome di Luigi Sepe, ex proprio degli azzurri nel cui vivaio è cresciuto. L’agente del portiere stesso ne ha parlato recentemente. I crociati potrebbero così lavorare ad una sorta di scambio col Napoli: agevolare l’arrivo di Sepe in azzurro potrebbe consentire di arrivare a una cifra o a una formula più favorevole per Tutino al Parma. Così gli emiliani abbasserebbero le pretese economiche del club partenopeo verso l’attaccante, tra i migliori protagonisti della promozione in A della Salernitana nella scorsa annata.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli ©Getty Images

Al tempo stesso il club di Aurelio De Laurentiis ritroverebbe un prodotto del vivaio che vanta ormai una certa esperienza e che potrebbe essere un degno sostituto di Meret e del partente David Ospina.