Calciomercato Lecce, caccia ad un attaccante esterno | Le possibili uscite

Il calciomercato del Lecce sta per entrare nel vivo. Il punto sulle possibili uscite e gli obiettivi di mercato dei salentini.

lecce bjarnason
Lecce, Via del Mare ©Getty Images

Il Lecce si candida ad essere una delle big del prossimo campionato di Serie B. I salentini, dopo la mancata promozione solo sfiorata lo scorso anno, sono chiamati a vestire i panni di squadra da battere, pur dovendo fare i conti con altre compagini attrezzate come Monza, Benevento e Parma. Il club di patron Sticchi Damiani ha deciso di ripartire da Marco Baroni, reduce da un buon campionato sulla panchina della Reggina ma sarà necessario intervenire sul mercato dopo i primi colpi già messi a segno.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Monza, colpo dal Sassuolo: visite mediche in giornata

Due giovani e una garanzia per la categoria: il ds Pantaleo Corvino ha portato alla corte di Baroni il difensore ex Benevento e Salernitana Alessandro Tuia e le due scommesse Bjarnason (promettente stopper islandese) e Blin, centrocampista francese proveniente dall’Amiens. Occhio anche alla giovane scommessa Salomaa, talentino finlandese ingaggiato la scorsa settimana e che potrebbe tornare utile per il futuro. Quella giallorossa è già una rosa attrezzata per la lotta promozione, ma potrebbe subire diverse variazioni da qui a settembre, sia in entrata che in uscita.

Calciomercato, sfida Empoli-Lecce | Offerta per Hoedemakers
Corvino © Getty Images

Calciomercato Lecce, possibili uscite e obiettivi di mercato

Per l’attacco il Lecce potrebbe pescare ancora dal Benevento e ingaggiare Roberto Insigne, tra i protagonisti dell’ultima promozione in Serie A della formazione sannita. In terra salentina ritroverebbe Massimo Coda come compagno di reparto ma ad ora c’è ancora distanza tra richiesta e offerta. Altro nome per il reparto avanzato è quello dell’argentino Francesco Pizzini esterno offensivo di 28 anni che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità al reparto avanzato giallorosso.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Spal, rinforzo dall’Atalanta: le ultime

L’arrivo di quest’ultimo potrebbe aprire le porte alla cessione di Luca Paganini: il laterale offensivo classe ’93 ha diversi estimatori tra Serie B e terza serie ma non si muoverà da Lecce se prima non arriverà un giocatore che occupa il suo stesso ruolo. Da definire anche l’immediato destino del giovane centrocampista Sergio Maselli che – come rivelato anche dal direttore Pantaleo Corvino – potrebbe essere girato in prestito alla Reggina nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.