Calciomercato Benevento, addio Lapadula | Pretendente in Serie A

Il Benevento potrebbe dire addio a Gianluca Lapadula: sull’attaccante peruviano è piombato il Cagliari. Tutti i dettagli

Calciomercato Benevento, su Lapadula c'è il Cagliari | I dettagli
Lapadula © Getty Images

La Salernitana giocherà la prossima stagione in Serie A. Il Benevento, dunque, non verrà ripescato e proverà a risalire dopo la retrocessione della scorsa stagione vincendo il campionato. Tuttavia, non dovrebbe contare su Gianluca Lapadula. Il centravanti italo-peruviano ha disputato una grandissima Copa America, terminata al 4° posto dopo la sconfitta nella ‘finalina’ contro la Colombia. Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei club di massima serie. E infatti già alcune società stanno facendo dei passi in avanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo ‘influisce’ sull’Under 23 | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Serie B, è già bufera | Si dimette il ds, manca il team manager

Benevento, il Cagliari piomba su Lapadula

Secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘, il Cagliari vuole puntare su Gianluca Lapadula. L’attaccante del Perù piace molto al club di Giulini, soprattutto se dovesse arrivare la cessione di Giovanni Simeone. L’ultima stagione e soprattutto la Copa America hanno convinto i sardi: il peruviano ha segnato 4 gol e siglato un assist in 7 partite, in attesa della partita di Messi di domani per la classifica cannonieri. Intanto, il Benevento dovrà valutare le richiesta che arriveranno per Lapadula, che ha il contratto in scadenza nel 2023.