Inghilterra in finale, duro attacco di Viviano | “Così è solo polemica”

L’Inghilterra è riuscita ad accedere in finale grazie a un rigore conquistato da Sterling. A distanza di un paio di giorni, Emiliano Viviano ha espresso la sua opinione

Inghilterra e polemiche arbitrali, Viviano non ci sta | Il commento
Viviano ©Getty Images

Euro 2020 è ormai agli sgoccioli e ci ha regalato non poche sorprese. Nella serata di domenica, Italia e Inghilterra si sfideranno per il titolo finale, dopo un percorso straordinario e ricco di grinta per entrambe le Nazionali. Nelle ultime ore, però, non cresce solo l’attesa per l’evento del weekend, ma montano anche le polemiche sul format scelto per questi Europei e soprattutto su alcune conduzioni di gara che hanno, secondo molti, lasciato a desiderare.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Spal, rinforzo dall’Atalanta: le ultime

L’episodio che più sta facendo discutere negli ultimi giorni è sicuramente quello del rigore assegnato all’Inghilterra nel match contro la Danimarca. La semifinale aveva preso una brutta piega, ma ai supplementari la percussione in area di Sterling è valsa un rigore dubbio agli inglesi. Le polemiche sono roventi e non si fermano a distanza di giorni. Anche sui social impazzano le critiche per la gestione arbitrale e ciò che ha comportato, come anche sui massimi giornali italiani. Nella polemica si è inserito anche un portiere con un’esperienza enorme alle spalle come Emiliano Viviano.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, colpo dal Sassuolo: visite mediche in giornata

Inghilterra-Danimarca, la risposta di Viviano alle critiche arbitrali

Inghilterra e polemiche arbitrali, Viviano non ci sta | Il commento
Viviano ©Getty Images

Viviano non ci sta e va contro le critiche arbitrali negli ultimi giorni. Il portiere, passato anche dall’Inter, dal Palermo e dalla Sampdoria, tra le tante, ha affidato a un commento su Twitter il suo pensiero sulla vicenda. Rispondendo a un post che sottolineava la poca presenza di tennis e in particolare di spazi per Berrettini sulle principali testate, Viviano ha sottolineato in un commento: “Il dramma vero e che tutti e tre mettano in prima pagina l’arbitro, così solo per polemica! Sul tennis posso quasi capire”. Parole forti da parte del portiere che afferma così il suo dissenso.