Euro 2020, Mateju strappa l’accesso ai quarti di finale

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri la Repubblica Ceca di Mateju ha superato l’Olanda.

Calciomercato, Nagy brilla a Euro 2020 | Nuova chance in Serie A
Nagy © Getty Images

È rimasto a guardare ma la sua Repubblica Ceca ha comunque raggiunto un importante risultato. Ales Mateju, terzino classe ’96 di proprietà del Brescia ha dovuto ancora rimandare il suo debutto a Euro 2020 nella partita vinta dalla sua Nazionale contro l’Olanda.

LEGGI ANCHE >> ESCLUSIVO | Calciomercato Pordenone, interesse concreto per Onisa

Il terzino del Brescia infatti non ha trovato spazio nella partita giocata alla Puskas Arena di Budapest vinta per 2-0 dalla Repubblica Ceca grazie alle reti di Holes e Schick che hanno di fatto eliminato l’Olanda dalla competizione. Mateju avrà la possibilità di esordire il prossimo 3 luglio quando la selezione di Silhavy affronterà la Danimarca di Cornelius a Baku nel match valevole per i quarti di finale.

Finlandia-Danimarca
(Finlandia-Danimarca via Getty)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Nei prossimi giorni nessun altro calciatore cadetto sarà atteso da impegni ad Euro 2020. Tra oggi e domani infatti le gare in programma sono Croazia-Spagna, Francia-Svizzera, Inghilterra-Germania e Svezia-UcrainaEuro 2020, Mateju strappa l’accesso ai quarti di finale.