Benevento, Caserta si presenta: “Lotteremo su ogni pallone” | Annuncio di Vigorito

Fabio Caserta è l’allenatore del Benevento. Oggi il tecnico è stato presentato in conferenza stampa anche dal presidente Oreste Vigorito

Vigorito accoglie Caserta dopo l'arrivo al Benevento
Oreste Vigorito ©Getty Images

Il Benevento ha grande voglia di ripartire e ha intenzione di recitare la parte della protagonista nelle prossima stagione. Il club campano oggi ha vissuto una tappa importante con la conferenza stampa di presenza di Fabio Caserta. Una scelta che sembra entusiasmare particolarmente il presidente Oreste Vigorito: “Ho chiesto a Caserta di sposare un progetto che il club ha avuto sempre in mente. Abbiamo la consapevolezza di aver scelto la persona giusta. Faccio riferimento, come presidente, soprattutto alle qualità umane”.

Vigorito continua poi a propugnare la sua decisione per la panchina: “Caserta ha fatto una scelta importantissima per la sua vita. Abbiamo sottoscritto un contratto biennale con opzione perché le parti credono molto nel progetto”. Il presidente fa anche il punto sul calciomercato: “La rosa sarà formata da calciatori che rientrano nel progetto tattico del mister”. Infine, un nuovo quadro del suo stato d’animo e delle ambizioni della società: “Dentro provo una voglia matta di ripartire. La prima volta che ho incontrato Caserta ho voltato pagina”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Benevento, UFFICIALE | Ecco il nuovo tecnico

Benevento, Caserta si presenta: le sue prime parole e la fiducia per il nuovo corso

Fabio Caserta si presenta al Benevento
Fabio Caserta ©Getty Images

Anche Fabio Caserta sembra avere le idee piuttosto chiare su quale sarà il suo corso sulla panchina del club campano: “Mi fa piacere far parte di questo progetto in una piazza così importante. So che ci saranno delle difficoltà, dopo una retrocessione che ha lasciato delle ferite aperte. C’è, però, anche tantissima voglia di ripartire”.

Dopo aver esaltato la piazza e sottolineato la grande opportunità per la sua carriera, Caserta parla delle caratteristiche che dovrà avere il Benevento: “La mia squadra deve lottare dal primo all’ultimo minuto, senza mai mollare. Questo è ciò che voglio. La rosa è molto importante, ma di mercato ci sarà tempo e modo per parlarne”. Allo stesso tempo il tecnico ribadisce tutta la sua fiducia nei confronti della società per quanto riguarda la gestione delle trattative all’orizzonte.