Calciomercato, la Fiorentina su Simy | Il Crotone chiede lo scambio

Il calciomercato entra nel vivo e spunta una nuova possibile operazione: la Fiorentina vuole Simy, ma il Crotone ha una richiesta 

Calciomercato, niente Serie A per Simy | "Futuro in Premier League"
Simy © Getty Images

Il calciomercato entra nella fase calda e le società si muovono per cercare di arrivare per primi ai rispettivi obiettivi. La Serie A è stata il palcoscenico di un vero e proprio ribaltone in panchina: tante squadre hanno cambiato guida tecnica e tra queste figura anche la Fiorentina. L’arrivo di Gattuso in ‘Viola’ può portare a nuovi obiettivi per l’attacco: l’ex Napoli predilige punte fisiche e tra i nomi in lista c’è quello di Nwankwo Simy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Porto pesca dal Parma | Le cifre 

L’attaccante ha vissuto una stagione da protagonista con il Crotone, malgrado la retrocessione in Serie B: venti gol e tre assist in 38 partite. E’ la punta di diamante dei calabresi, ma ha un contratto in scadenza nel 2022 e la società deve valutare la sua posizione. Il giocatore potrebbe voler rimanere in A e l’ipotesi Fiorentina stuzzica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Mendes al lavoro | Che scambio!  

Il Crotone, però, conosce il valore del giocatore e non farà sconti. Il club calabrese punta a tornare subito in Serie A e vuole allestire una rosa che possa ambire all’obiettivo. Da qui l’idea di chiedere alla Fiorentina di inserire nella trattativa il cartellino di Riccardo Sottil, centrocampista classe 1999, l’ultima stagione in prestito al Cagliari. Il ragazzo – nel giro della Nazionale U21 – può giocare come interno o trequartista.

Calciomercato Benevento
Riccardo Sottil (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, scambio e cash con il Crotone

L’ipotesi affascina la Fiorentina, con Sottil che non rientra nel progetto tecnico di Gattuso. Il problema è però nella volontà del giocatore, che non vorrebbe scendere di categoria. Alcuni bonus o la certezza della titolarità potrebbero smuovere la trattativa e regalare alla Viola un attaccante da venti gol stagionali e ben accoppiabile con le caratteristiche di Vlahovic.